sabato 10 novembre 2018

Eight & Bob, il fascino intramontabile di un profumo...




Oggi vi parlo di un profumo la cui formulazione risale al ventesimo secolo,e precisamente agli anni in cui il giovane John F. Kennedy stava visitando l'Europa e nello specifico in Francia. Qui aveva incontrato Albert Fouquet, figlio di un aristocratico parigino, ed era rimasto affascinato dal profumo di quest'ultimo. Albert amava miscelare essenze e creare profumi con l'aiuto del maggiordomo Philippe, questi profumi che indossava abitualmente in pubblico, riscuotevano un notevole successo. JFK, chiese ad Albert di spedirgli un po' di pezzi di quel magnifico profumo e la storia dice che ne chiese uno anche per il fratello Bob...
Eight & Bob è confezionato all'interno di scatole a forma di libro, perché dopo la morte di Albert, a causa di un incidente stradale, Philippe smise dopo pochi mesi di far fronte alle ordinazioni e nascose il materiale all'interno di libri appositamente “scavati” per contenere le boccette, perché la guerra incombeva. Dopo anni si sono recuperate le indicazioni per produrre il profumo e si è deciso di utilizzare un packaging simile per ricordare l'accaduto.
Eight & Bob non è un profumo uscito di recente, ma alcuni giorni fa mi hanno gentilmente omaggiato di un campione e ho voluto parlarne, perché lo ritengo veramente buono e accompagnato da una bellissima storia vera.
La formulazione fa si che dopo la classica freschezza iniziale, si mantenga rotondo e vellutato per moltissime ore, dando la sensazione di essere avvolti da un'eleganza classica, ma assolutamente attuale.

Vaporizzato sulla pelle, questo profumo, rivela nell'immediato note agrumate e fresche, accompagnate da una speziatura fine e morbida, tipica del pepe. Prosegue con note aromatiche vegetali, legni e un sottofondo vellutato che ricorda molto il talco. La base è ben strutturata e fissata, per dare un incredibile longevità sulla pelle a questa fragranza.

Note di testa: cardamomo, limone, pepe rosa.
Note di cuore: vetiver di sandalo.
Note di fondo: foglie di violetta, legno, labdano essicato.



Nessun commento:

Posta un commento