giovedì 14 marzo 2019

Mi2 di Nanne Bailey, una rosa...mistica.



Mi2 è un profumo che mi ha ispirato un incontro mistico, una sorta di uscita dal corpo attraverso un profondo stato di meditazione. Un incontro puro con la sostanza divina, con un'immensa Luce bianca che non acceca. Uno stato di grazia in cui il naso percepisce il profumo della santità, della purezza del creato del suo stato primordiale: il profumo di rosa.

Sulla pelle sento, dell'immediato, una componente fresca e speziata di cannella, accenni luminosi come di piccoli agrumi e finalmente un tocco fiorito delicato. I primi dieci minuti sono come un crescendo di emozione, perché il vero impatto si ha solo dopo che Mi2 ha preso aria e in quel momento i fiori, sorretti da una splendida vaniglia e ambra, cominciano a danzare. La parte di coda di questo profumo si rifà un po' all'accordo di successo, che abbina la rosa alla vaniglia, con cenni ambrati e delicatamente gourmand. Femminile in tutta la sua interezza, ma anche maschile quando l'uomo ha voglia di mostrasi, di mettersi in gioco.

Note di testa: chiodi di garofano, cannella, pompelmo, bergamotto, arancio.
Note di cuore: rosa, gelsomino, sandalo.
Note di fondo: muschio bianco, ambra, incenso, benzoino, vaniglia.

Nanne Bailey mi ha da poco fatto avere il suo Mi2, il suo profumo, la sua creazione. Il brand di Nanne è in evoluzione, e lei, personaggio spumeggiante e simpatico, sta studiando costantemente nuove miscele olfattive da realizzare con cura.
Nanne Bailey ha racchiuso questo profumo in un flacone trasparente dalle linee slanciate...verso il cielo. La confezione mostra un angelo riflessivo rapito dalla meditazione. Questo debutto nel mondo dell'olfatto avviene con un profumo tributo alla regina dei fiori: alla rosa e allo splendido corollario di preziose note dolci che la esaltano.
Nanne vive a Berlino, presto la vedrò a Milano, non vedo l'ora di incontrare questa splendida persona.

www.nbparfums.com

Nessun commento:

Posta un commento