Powered By Blogger

martedì 30 aprile 2019

1,2,3 STELLA! di Gabriella Chieffo provato sulla pelle!




Era uno dei giochi che facevo da piccolo, quando d'estate passavamo le ore dopo cena nel bar davanti alla spiaggia. I genitori chiacchieravano e noi giocavamo sul cemento grezzo che divideva il lido dalla strada. Correvamo senza sosta e le nostre ginocchia erano sempre sbucciate. 1,2,3 stella!, la spensieratezza di noi bambini che giocavamo fino allo sfinimento, fino a quando stremati ci appoggiavamo sulle gambe della mamma per risvegliarci il mattino dopo magicamente del nostro lettino. Gabriella Chieffo dona un significato più profondo a questo gioco, lo porta ad un livello più alto e simbolico. Un percorso in avanti, dove ad ogni movimento si è guardati, giudicati, fermati e fatti ripartire da capo. Un vivere la vita guardando avanti, provando e riprovando per non dire mai di non aver partecipato e in pratica vissuto.

Piramide Olfattiva
Testa: zenzero, mandarino verde, bergamotto, note salate.
Cuore: gelsomino, tuberosa, ylang ylang, lillà.
Fondo: musk, sandalo, patchouli, ambra, cacao amaro, muschio di quercia.

Mandarino luminoso si accompagna ad uno zenzero lieve e poco citrico, mentre il bergamotto segue silente la nota marina che mi riporta su quel lido durante la mia giovinezza.
Il cuore è fiorito e compare dopo diversi minuti, con una polverosità elegantissima. I quattro fiori sono perfettamente equilibrati e formano un bouquet omogeneo, senza che possa prevalere la potente tuberosa. Il fondo è ambrato ed elegante, il cacao da infatti un tocco particolarmente gustoso al finale. Sulla pelle rimane traccia della quantità generosa di oli essenziali contenuti nella fragranza. Nel tempo, come tutti i profumi di Gabriella, questa fragranza rimane ben fissata e presente sulla pelle. E qui si compie l'atto magico, perché a gridare son tutti capaci mentre chi parla sottovoce ed in maniera gentile, lo può fare per lungo tempo senza infastidire chi gli sta attorno. 1,2,3, stella! Non parla a voce alta e rimane sensuale sulla pelle per lunghe ore senza essere invadente. Anche sta volta hai fatto bene, anche sta volta ci hai regalato un ottimo profumo; brava Gabriella.


Nessun commento:

Posta un commento