Powered By Blogger

lunedì 10 giugno 2019

Luna Dulcis di Accendis e mi sento già in vacanza!




Emi Cesaroni ci dona una storia veramente tenera e coinvolgente per questo profumo, ma io voglio lasciarvi come sempre una mia interpretazione, il mio sentire. Ogni profumo, infatti, riporta in noi antiche memorie olfattive, ricordi giovanili, esperienze passate. Luna Dulcis mi trasporta a Santo Domingo ed esattamente a “la capital” come dicono i suoi abitanti. Mi riporta in un bar del quartiere coloniale, quello con gli edifici più vecchi e suggestivi. Al Cubania spesso sorseggiavo un rum invecchiato seduto ad uno dei tavolini che circondavano il palco sul quale si esibivano gli artisti locali. Il profumo nell'aria era quello di cocktails a base di frutta tropicale mescolato al sensuale profumo che emanavano le turiste idratante di ricche creme dopo sole a base di cocco e fiori. La mescolanza di note gourmand, fiori e frutta era inebriante, e credo che sia quel giusto mix che ancora oggi, a distanza di alcuni anni, mi catapulta in un clima di festa e spensieratezza.

Sulla Pelle Luna Dulcis parte con un accordo d'estate, dolce ma non troppo. Il cocco scalda la freschezza degli agrumi, mentre i frutti rossi fanno da collegamento tra il mood tropicale del primo e la luminosità del pompelmo e del bergamotto. Il cuore è magnificamente fiorito, in un bouquet omogeneo e piacevolmente equilibrato. La forza della testa e del cuore restano salde per molto tempo, facendo emergere solo dopo molto tempo il fondo legnoso e gourmand che completa questa splendida fragranza.

Note di testa: bergamotto, pompelmo, frutti rossi, cocco.
Note di cuore: biancospino, peonia, rosa.
Note di fondo: vaniglia, fava tonka, legno di cedro, muschio.

Luna Dulcis appartiene alla linea “The Whites” di Accendis, la parte tendenzialmente femminile di questo brand. Ma come al solito, invito i maschietti a non trarre conclusioni affrettate. Luna Dulcis è unisex a tutti gli effetti, perché i fiori non prevalgono sulla componente gourmand e deliziosamente fruttata. Quindi preparatevi a indossare Luna Dulcis tutta l'estate e oltre perché a ogni vaporizzata vi sembrerà di essere in vacanza! Luna Dulcis di Accendis è un eau de parfum in formato da 100 ml.

Nessun commento:

Posta un commento