Powered By Blogger

martedì 26 febbraio 2019

Mine Perfume Lab, scegli la tua fragranza personale.




Mine Perfume Lab nasce nel 2017 dalla creatività di Massimo e Maria Annunziata, una coppia d'imprenditori che lavora da molti anni nel mondo della profumeria e della cosmetica.
L'idea imprenditoriale prende forma attraverso un pensiero semplice e geniale che parte dal presupposto che ognuno di noi inizia una comunicazione con gli altri attraverso un approccio multi sensoriale.
Mine Perfume Lab fornisce il mezzo per entrare in contatto con gli altri attraverso l'olfatto. Il concetto è quello di vestire un profumo, al pari di un capo d'abbigliamento, che parli di noi. Mine Perfume Lab fornisce uno stile, un outfit per la pelle. Le parole non hanno lo stesso valore di un odore, il profumo sorpassa la mente cosciente e viene catturato dal subconscio che lo traduce in un impressione; ne consegue un effetto dirompente che non lascia spazio ad incertezze. Le persone che usano un profumo, comunicano più efficacemente la propria personalità.
In che modo questo brand riesce a realizzare tutto ciò?
Ogni profumo ha un packaging che ispira artigianalità ed essenzialità. I profumi hanno piramidi olfattive dirette, semplici e immediate. Questo non si traduce però in profumi banali, anzi. Il concetto è quello di semplificare per meglio comunicare, per non confondere e soprattutto per avvicinare anche i meno esperti alla profumeria artistica. Per i più e appassionati Mine Perfume Lab diventa il laboratorio alchemico dove sperimentare assemblaggi, miscele insolite e soluzioni personalizzate. Tutto semplicemente collezionando un certo numero di fragranze.
Perché collezionare le fragranze Mine Perfume Lab?
Perché hanno un rapporto qualità prezzo veramente notevole, e perché è l'unico modo per avere ogni giorno un profumo nuovo e diverso da poter utilizzare per confondere le idee al proprio naso, invece di subire quella classica condanna fisiologica che impone che un profumo conosciuto non sia più percepito dai nostri organi di senso.
Vi invito a visitare il sito di questa azienda, capirete cosa vuol dire comunicare in modo chiaro e
accattivante, fornendo soluzione per ogni esigenza olfattiva, sia per la persona che per l'ambiente.

Ora analizzerò per voi 10 fragranze che mi sono state gentilmente fornite dall'azienda.

Cuoio - eau de parfum
Questa fragranza ha una piramide “mono corda”, si tratta di un accordo a base di cuoio. Non immaginatevi però una fragranza greve e animale, perché si tratta di una pelle fresca di concia, qualcosa di molto luminoso in fase iniziale, direi agrumato. La pelle si esprime in maniera nobile leggera ed elegante. Cuoio è un profumo che può essere indossato sempre, sia dagli uomini che dalle donne.

Incenso 15 - eau de parfum
Quasi alcolico all'inizio, tanto da ricordarmi l'aroma tipico di un gin. Dimenticatevi cerimonie in chiesa e turiboli fumanti. Incenso è fresco e meditativo, e sa di resina appena raccolta, con le sue note vegetali e agrumate. Incenso può essere usato anche in piena estate perché non ha nulla a che vedere con l'idea d'incenso che ci hanno propinato fino a ieri. Abbinamenti infiniti con questa fragranza semplice e immediata. Ricordate che l'incenso è una nota di base e dura moltissimo sulla pelle.

Malabar Pepper's - eau de parfum
Spezie ghiacciate come quelle che accompagnano il gusto frizzante di una gomma da masticare alla cannella, ma non finisce qui. Il pepe lavora in tandem con l'energizzante cardamomo, che gareggia con un pepe rosa entusiasmante. Malabar Pepper's è un tuffo in un medioriente tra le colorate bancarelle di un bazar, è un soffio di vita, di socialità, di incontri con gente sconosciuta. Insomma, tralasciando le note olfattive, Malabar Pepper's esprime gioia di vivere e mi fa star bene.

Brise d'Agadir - eau de parfum
Quando il vento tira dal mare, ad Agadir puoi sentire una brezza che s'insinua tra chioschi di spezie e prodotti locali, Una miscela gourmand dal carattere orientale, dove spicca il profumo dei frutti rossi essiccati, avvolti dal sentore inconfondibile di zafferano, agrumi freschi e tabacco da narghilè. Brise d'Agadir mi fa sorridere ogni volta che lo annuso; si tratta di una fragranza fresca ma allo stesso modo viva, calda e accogliente come il sole che accarezza la pelle nei mesi primaverili. Lo consiglio alle persone piene di vita, luminose ed estroverse.

Oud - eau de parfum
Per gli appassionati di questo splendido olio essenziale che si ricava dalla lavorazione del legno di Aquilaria, ecco Oud di Mine Perfume Lab. Si tratta di un'interpretazione molto dinamica e moderna di un aroma tipicamente orientale e greve. Greve perché solitamente l'oud si svela con forti note balsamiche e fecali. Ma qui questo aspetto è stato assolutamente depurato, portando questa fragranza a livelli più alti e armonici, lasciando unicamente il tipico sentore avvolgente dei legni. Una persona che porta questo profumo, aumenta in maniera sensibile il proprio magnetismo. Consiglio vivamente di provarlo con altri profumi Mine, potrebbe diventare una miscela esplosiva.

Santal 76 – eau de parfum
Legnoso e fresco, ecco come si presenta Santal. Un aroma che parla quasi esclusivamente di questo albero prezioso e ormai sempre più raro. Per il suo profumo caratteristico, il legno di sandalo è sempre stato utilizzato per confezionare ogni sorta di oggetto d'arredo e gioiello. Famosi i grani con cui in India si realizzavano i mala di preghiera. Il legno di sandalo, se strofinato e scaldato, emana un odore dolce, che potrebbe assomigliare ad una miscela di frutta e miele. Ma è inutile descrivere il sandalo, perché chi lo memorizza non lo dimentica più. Santal 76 può essere usato da solo o in abbinamento ad altre fragranze. Il mio consiglio è di non sporcarlo, la sua divina delicatezza merita di essere goduta da sola.

Narghilè – eau de parfum
Dolce, fruttato e dal sentore tabaccato, Narghilè riproduce fedelmente i profumo delle miscele esotiche che vengono bruciate sul carboncino dell'omonimo strumento colorato per fumare. In Nord Africa è usanza comune sedersi, in locali caratteristici lungo le strade delle cittadelle, e fumare da questa sorta di trabiccolo che filtra il fumo in un'apposita ampolla piena d'acqua. Vaporizzato sulla pelle, rivela un aroma di frutta secca candita e miele, una miscela sensuale per lunghe notti di piacere. Narghilè è per gli amanti dei dolci “orientaleggianti”.

Absque – eau de parfum
Tra quelle che ho avuto a disposizione è la più verde e amarognola, rivela un leggero fondo talcato e polveroso, che smorza l'animosità di questa forza vegetale. Con Absque sembra di passeggiare all'interno di un giardino botanico, tra vapori fioriti e foglie lussureggianti. Questo profumo secondo me, è capace di armonizzare qualsiasi pelle, trasformandola in un tempio di candore e pulizia. Lo ritengo particolarmente indicato per chi frequenta ambienti che necessitano di profumi persistenti ma discreti.

Corteccia di Cedro 16 – eau de parfum
Legno, ricoperto da sciroppo di amarene e un fresco sentore di agrumi. Magnifico questo cedro che fin dai primi minuti ha un'evoluzione costante fino a far quasi sparire questo profumo di frutti rossi per far affiorare sentori finemente balsamici. Corteccia di Cedro è una bella interpretazione del legno di cedro, e risulta elegante su qualsiasi pelle. Non grida e mantiene la compostezza tipica di questo legno. Anche qui il mio consiglio è di godere di questo profumo senza aggiungere altro.

Ambre Cafè – eau de parfum
Potente profumo gourmand che ripercorre un filone si successo, che vede protagonista l'aroma del caffè in abbinamento alla morbida e sensuale ambra. Dolcezza infinita che si esprime in lunghe ore di permanenza sulla pelle. Ambre Cafè è un best seller che fa letteralmente impazzire le donne e gli uomini più glamour. Il mio consiglio è la parsimonia, questo è un profumo veramente intenso.

Mine Perfume Lab ha diversi formati, un packaging minimal e “industriale” che adoro per la sua semplicità. I prezzi delle fragranze sono ottimi e cambiano unicamente in base alla quantità contenuta nel flacone. Il mio consiglio e di provarli tutti e di acquistarne due o tre da miscelare insieme. Sul sito potete trovare ben 39 fragranze con le relative descrizioni.

Ringrazio Massimo Annunziata che mi ha fornito il materiale per la recensione e auguro a questo marchio grande successo!






2 commenti: