Powered By Blogger

lunedì 4 febbraio 2019

Luxury di Mizensir, la pelle vellutata di una donna...




Questo è il profumo che immagino in quella parte di pelle chiara luminosa che divide il collo dal seno. Una superficie perfetta, fatta di riflessi rosacei e blu. Un velluto da percorrere lentamente con i polpastrelli, sfiorandolo a pochi millimetri con il naso. Luxury di Mizensir è una scollatura, dove l'occhio talvolta fantasioso di un uomo immagina percorsi, curve e tornanti, ma anche la superficie adorata dalla quale aspira il profumo della donna amata.
Luxury è la traccia del passaggio di una donna, la scia odorosa di una diva bellissima, i baci prima di un amplesso, l'unione di due corpi. Questa fragranza è inequivocabilmente femminile, e per quanto mi riguarda, di una seduzione estrema. Il perfetto equilibrio tra fiori, polvere di iris e resine si traduce in una sintesi odorosa che ha lo scopo principale di sedurre. Alberto Morillas ha creato un capolavoro d'eleganza femminile, con una concentrazione tale da resistere moltissime ore sulla pelle, trasformano chi lo indossa in una vera divinità.
Come avrete capito, questo profumo mi piace moltissimo, ma quello che voglio sottolineare è che Morillas ha dosato talmente bene l'iris da attirare tutta la mia attenzione, facendomi ritenere questo profumo, uno dei migliori nel suo genere.

Note di testa: assoluta di fiore d'arancio egiziano, olio di bergamotto.
Note di cuore: abroxan, assoluta di iris, Irone®.
Note di fondo: assoluta di benzoino, assoluta di vaniglia tahitiana, assoluta di fava Tonka SFE. muschio bianco (muscenone®).

Vaporizzato sulla pelle mi trasporta immediatamente nel sud dell'Italia, tra le piante di bergamotto della Calabria. Segue un sentore forte e vegetale di fiore d'arancio attorno al quale comincia a danzare l'aroma ipnotico del rizoma di Iris. Il cuore è ricco, cremoso e sensuale. Una nota ambrata si mescola a tocchi polverosi dolci e asciutti. Il fondo danza con impeto attraverso l'esuberanza mai ostentata della vaniglia e della fava tonka. Il tutto è reso educato da una sintesi di muschio bianco corretta ed elegante, volta a garantire forza per lunghe ore, ma anche uno splendido tocco pulito, quasi candido.


Nessun commento:

Posta un commento