Powered By Blogger

mercoledì 20 febbraio 2019

Juliette has a Gun, Oil fiction: Jessica Rabbit in formato eau de parfum!


(Potete leggere questo articolo in circa 2 minuti)



Oil fiction è un profumo per donne mozzafiato. Il suo creatore è colui che ha realizzato una selezione chiamata Luxury Collection. Si tratta di Romano Ricci, il padre di Juliette as a Gun.
Di questo marchio ho venduto tantissimo Not a Parfum, un profumo che rappresenta in maniera semplice, il concetto di fragranza che sa di pulito. Ma devo dire che tutte le fragranze hanno riscosso il dovuto successo.
Piramide semplice ed efficace, si tratta dell'assemblaggio sapiente e calibrato di tuberosa, zafferano e ambra. L'inizio è palesemente opulento e fiorito, ma niente di pesantemente impellicciato, anzi, la tuberosa è perfetta nell'interpretare la figura di una donna dalle curve sensuali e dalla voce calda e suadente. Oil fiction è una cantante sul palco di un casinò di Las Vegas, è una voce calda che accompagna lunghe chiacchierate e sussurri d'amore tra i tavoli di un club. Mi ricorda in qualche modo la languida sensualità di Jessica Rabbit.
Il cuore speziato dona vistosa eleganza alla fragranza; lo zafferano è una spezia magnifica, che apprezzo tantissimo nei profumi. In questo profumo non si mostra palesemente, ma contribuisce a fare da trait d'union tra la tuberosa e l'ambra. Questo fa si che dopo una prima fase molto femminile, questo jus si trasformi in una fragranza più neutra e in qualche modo unisex. L'ambra, che chiude con vellutata maestosità, questo profumo, è in grado di garantire ore di permanenza sulla pelle e un tocco chypre vagamente orientaleggiante.

Il formato di Oil fiction è un praticissimo 75 ml che vi consente di avere abbastanza profumo con voi ma non così tanto da farvi stufare. La persistenza è chiaramente ottima, grazie ai suoi ingredienti. Il prezzo è in linea con la qualità offerta. Se posso fare un appunto, il flacone è più originale nella prima linea commercializzata, ma è un dettaglio trascurabile.

Ringrazio Differenze Luxus Parfums di Novara per avermi gentilmente donato il materiale per la recensione





Nessun commento:

Posta un commento