Powered By Blogger

lunedì 24 settembre 2018

Onemore di Francesca Dell'Oro: ancora una...coccola!



Mai nome, per un profumo, è stato più azzeccato, Onemore (ancora uno) è la stessa parola che direi io se mi trovassi in una antica pasticceria del sud d'Italia. Immaginatevi una vetrina di paste fresche ripiene di morbida crema, cassatine, una fontana dai cui sgorga cioccolato fondente e profumo di caffè macinato. Il paradiso del gusto racchiuso in un sofisticato profumo gourmand. Lo sentite nel sottofondo il rumore delle tazzine e il vociare degli avventori intenti a sorseggiare schiumosi cappuccini accompagnati da alzatine adornate da splendi bignè guarniti di scorzette di limone? Riuscite a immaginare il profumo che si sprigiona dai polsi mentre tenete le vostre mani tra le sue in attesa della vostra colazione? Onemore è un momento dedicato a voi, al vostro amore, al tempo libero passato insieme.
Onemore è un profumo dolce che dolce non è, la sua testa fresca lo rende talmente luminoso che può essere indossato sulla pelle di una donna come anche su quella di un uomo. E' talmente ben formulato da rimanere sempre in perfetto equilibrio tra le note gourmand ed esperidate, quindi per gli uomini amanti dei profumi morbidi è perfetto.
Francesca Dell'Oro, presentando questo profumo a Pitti ha voluto regalarci una coccola da indossare in ogni momento della giornata, una novità che diventerà un punto di riferimento in questa categoria.

Scorza di limone grattugiata, luminoso e fresco pomelo e balsamico e mentolato cardamomo formano il vertice di Onemore. Sapiente combinazione in grado di preparare il naso ad un cuore cremoso: cioccolato fondente fuso con lievi screziature di caffè e caramello dolce. Il tutto accompagnato da un calibrato fiore di eliotropio.
Il fondo è un rassicurante sostegno formato da un legno fresco di cedro, muschio pulito e voluttuosa vaniglia che rendere il tutto sensualmente piacevole.

Note di testa: cristalli frizzanti di limone verde e pomelo, cardamomo.
Note di cuore: crema di cioccolato fondente, eliotropio, chicchi di caffè.
Note di fondo: legno di cedro, accordi muschiati, vaniglia.

Nessun commento:

Posta un commento