Powered By Blogger

venerdì 7 settembre 2018

Love Tuberose di Amouage: il profumo di un tenero abbraccio.




Love Tuberose fa parte della linea Secret Garden collection, della quale fanno parte anche “Liliac Love” e “Blossom Love”.

Ieri ho ricevuto il campione di Love Tuberose e ho deciso che non potevo aspettare di sentirlo, quindi l'ho spruzzato sulla mano sinistra prima di cena. Ho cucina, lavato le mani mille volte e infine dopo una bella doccia, sono andato a dormire. Questa mattina mi sono svegliato con la mano accanto alla guancia e ho percepito un buon odore. Non mi ricordavo di aver messo il profumo la sera prima e mi domandavo come potesse esserci un così buon profumo nell'aria, come un vaso di fiori freschi accanto alla mia colazione, fatta di brioches appena sfornate, ripiene di crema.
Ho sorriso appena mi sono ricordato della sera prima, di quando avevo messo il profumo sulla mano per curiosità.
Mi era già sembrato subito molto buono: una coccola o meglio il tenero abbraccio della persona che ti ama. Quegli abbracci lunghi che consolano e riparano il cuore dopo una lunga giornata di parole, litigi e incomprensioni.
Avevo percepito la tuberosa come un fiore sensuale privo di volgarità, accompagnato dalla gentilezza del gelsomino e dall'eleganza della gardenia. Il cuore gourmand partecipava già nei primi minuti facendo sentire tocchi cremosi morbidi che mescolandosi con i fiori smorzavano l'indole di “creatrice di femmine fatali” della tuberosa. Il fondo, perfettamente sostenuto dai legni di cedro e sandalo, completava la piramide dando un perfetto sostegno sussurrato. Questo accordo mi era sembrato perfetto per rappresentare un amore romantico, fatto di pensieri affettuosi, di momenti gioiosi passati insieme e di una passeggiata tra le bancarelle di un mercatino di Parigi.
Oggi, esattamente il giorno dopo, la mia mano continua a profumare di crema chantilly e non riesco a smettere di annusarmi la mano, anche se quasi non sento più niente. Vorrei indossarlo per continuare ad annusarmi, per farmi abbracciare da questo tenero ma interminabile profumo.

Come tutte le opere di Amouage, anche qui siamo di fronte ad un piccolo capolavoro olfattivo. Un esaltatore di femminilità capace di rivestire di grazia qualsiasi donna lo indossi: una giovane donna innamorata e trasognante o una donna matura intenta a reinventarsi con gioia agli occhi del proprio uomo.
Love Tuberose raggiunge con successo il livello delle altre opere della Secret Garden collection, dandoci nuovamente conferma della qualità assoluta di questo marchio.

Note di testa: tuberosa, gardenia, gelsomino.
Note di cuore: crema chantilly, vaniglia.
Note di fondo: legno di cedro, legno di sandalo.

Nessun commento:

Posta un commento