Powered By Blogger

sabato 15 settembre 2018

Patchouli Blanc di Reminescence: sensuale talcato.



Immaginatevi in un antico palazzo di Parigi, circondati da splendidi arredi d'epoca. La stanza del vostro lussuoso albergo ha le pareti ricoperte di una elaborata tappezzeria bianco ghiaccio cangiante, mentre lungo i lati e sul soffitto vi sono preziosi stucchi dorati che fanno da cornice ad un soffitto finemente decorato da un dipinto raffigurante un cielo brulicante di putti svolazzanti. Il letto disfatto risplende della luce riflessa dalle lucide lenzuola di seta. Sul tavolino, adornato da una candida tovaglia bianca, c'è la colazione che vi è stata appena servita. Prendete la tazza di porcellana in cui avete appena versato il vostro caffè caldo e, vestiti unicamente del vostro accappatoio, andate a sedervi sul terrazzo che si affaccia sulla città. Sulle vostre braccia è ancora presente l'odore della vostra notte d'amore mescolato al profumo morbido e talcato indossato la sera prima. Il quadro è splendido e la cornice olfattiva rende la vostra mattina ancora più perfetta. Siete in paradiso.

Patchouli Blanc si apre con note aldeidate fresche e luminose, concretizzate da sentori di anice stellato. L'accordo di testa è perfetto, le note sintetiche aldeidate rafforzano la naturale delicatezza dell'anice. Il cuore prosegue sensuale con fiori delicati e morbida sensazione talcata che rappresenta la magica essenza di questa fragranza. Il fondo è sigillato dalla forza di un patchouli potente ma gentile, accompagnato dal nobile sandalo, ambra e muschio bianco.
La sua durata sulla pelle è sorprendente, un'inteminabile coccola da annusare.
Adatto a persone romantiche e sognatrici, ma anche a distinti uomini d'affari a cui consiglierei un layering con dell'altro patchouli umido e terroso, che andrebbe a smorzare la tolcezza talcata tipicamente femminile.

Patchouli Blanc è un eau de parfum di Reminescence, disponibile nelle versioni classiche 50 ml e 100 ml. La sua durata sulla pelle è veramente notevole e il prezzo assolutamente interessante!

Nessun commento:

Posta un commento