Powered By Blogger

martedì 25 settembre 2018

Santi Burgas - Eau Dadà: eccellente omaggio al dadaismo.




L'ignoranza, che poi è non conoscenza di una tal cosa, mi ha portato a cercare e rileggere il significato di dadaismo e del suo esistere. Ho letto di questo movimento quando ero ancora a scuola e sinceramente non ricordavo più nulla. Il dadaismo è un movimento artistico e letterario nato a Zurigo nel 1916 ed esauritosi pochi anni dopo.
La parola d'ordine di questo filone intellettuale è uscire dagli schemi, affidarsi al caso e abbandonarsi all'inconscio.
In Eau Dadà ho trovato una forza composta, una pacifica manifestazione di contrarietà all'ordine precostituito.

Nella sua piramide olfattiva, troviamo il patchouli, frequente protagonista di rivoluzioni culturali e di mode del passato. Ma il patchouli, non è mai stato di moda, perché non ha mai abbandonato neanche un attimo i profumi. In qualche modo si è sempre distinto come miglior attore non protagonista. Ha sempre contribuito a dare forza terrosa e vegetale ai profumi, dopo che esili note agrumate avevano attirato l'attenzione dei più, ma solo per una manciata di minuti.

Eau Dadà appena vaporizzato è balsamico e liquoroso. I fiori d'arancio e lo zafferano partecipano con soffuso equilibrio alle prime note, mentre la vaniglia, l'incenso e l'oud si mescolano sul fondo, a supportare il protagonista: il patchouli.
Sulla mia pelle vengono evidenziati il patchouli e l'oud, mentre sulla cartina l'incenso è più presente.
Eau Dadà può essere usato insieme a Oud de Burgas facendo attenzione di non esagerare con quest'ultimo perché molto intenso. L'insieme dei due da origine ad una fragranza oscura ed orientale in grado di esaltare gli estimatori dei profumi forti.
Per la sua composizione, e per mia stessa constatazione, questo profumo dura molto sulla pelle e quindi non occorre esagerare con le quantità.
Il formato è il classico 100 ml e la concentrazione è in eau de parfum.

NOTE: fiori d'arancio, zafferano spagnolo, labdano, fava tonka, patchouli indonesiano, vaniglia bourbon, incenso e Trai Pratchin oud.


Nessun commento:

Posta un commento