Powered By Blogger

martedì 18 settembre 2018

Miss Betty Vair di santi Burges: amache appese ad eucalipti.




E' la prima volta che sento in maniera così evidente l'odore caratteristico dell'eucalipto. Fin da piccolo ho frequentato spiagge del sud d'Italia dove c'erano le pinete, che poi pinete non erano, lungo la costa. Erano boschetti di eucalipto, che offrivano rifugio ai bagnanti durante le ore più calde. Mi ricordo questo profumo caratteristico che si mescolava all'odore della sabbia, e ci cullava all'ombra delle aguzze foglie cadenti dei rami a cui appendevamo amache sbiadite e consumate da anni di uso. Ricordi di spensieratezza che emergono con dolcezza dalle prime note di questo magnifico profumo che si chiama Miss Betty Vair.

Non ho notizie particolari sull'identità di questa Miss Betty Vair, ma dalla descrizione del marchio Santi Burgas, sembra essere una donna che è stata colpita dalla sofferenza, ma che è riuscita a trarne ulteriore forza interiore per se stessa e per gli altri.

Il profumo appena vaporizzato appare fresco e luminoso, il limone non è evidente e si accompagna con un discretissimo gelsomino. La noce moscata dona un piacevole contorno alla fragranza, conferendogli una connotazione leggermente speziata. Il vetiver e il patchouli lavorano in equilibrio perfetto riportando il jus a note più profonde e legnose. I muschi fissano il tutto con grande compostezza.
Sulla mia pelle tende ad evidenziare le note di vetiver e in genere di legno, mentre sul cartoncino rimane più morbido e floreale.
Miss Betty Vair è una fragranza legnosa e pulita, piacevolissima fin dalle prime note, che assume dopo molto tempo, sentori più asciutti e amarognoli.
Versatile e adatta a qualsiasi contesto, Miss Betty Vair soddisfa sia un pubblico maschile che femminile.

Note: limone spagnolo, eucalipto, gelsomino, noce moscata, patchouli indonesiano, vetiver giavanese, muschio di quercia e muschio bianco.

Questo eau de parfum nato nel 2015 è contenuto in uno stilosissimo flacone bianco da 100 ml. Il prezzo è commisurato alla qualità e all'originalità di questo prodotto creato dal brand spagnolo Santi Burges.


Nessun commento:

Posta un commento