Powered By Blogger

lunedì 3 settembre 2018

Wind Wood di Mancera una cavalcata di primo mattino!




Immaginate un distinto uomo d'affari canadese di fine ottocento che in un fresco mattino di autunno, dopo essersi lavato e sbarbato, si mette in sella e cavalca verso i suoi boschi di querce. Il cielo è terso e l'aria profuma di erba bagnata e di corteccia. Un lieve vento, porta con se le note aromatiche che si sprigionano dal bosco, mentre gli uomini in lontananza, movimentano i tronchi degli alberi appena tagliati. Queste piacevoli note, si mescolano a quelle del suo pregiato dopobarba, acquistato in un emporio della città, che sa di freschi agrumi del Mediterraneo.
Questo per descrivervi la sensazione che si ha indossando questo profumo, che a mio avviso risulta essere estremamente piacevole e rassicurante. Un legnoso neanche tanto classico, capace di soddisfare le aspettative di uomini di tutte le età e di tutte le estrazioni. Posso vedere bene questo profumo sia ad uno sportivo che ad un classico uomo d'ufficio. La sua compostezza senza eccessi, lo rende veramente versatile tanto da poterlo consigliare alle donne amanti dei profumi maschili.

Appena vaporizzato, percepisco immediatamente la nota di pepe rosa che rispetto al nero risulta più delicata, fresca e fruttata. Il mandarino, dolce e non invadente, si accompagna bene con le note vegetali, come se fosse ancora sull'albero, in procinto di essere raccolto. Il cuore è legnoso e si compone di una base di patchouli che dialoga perfettamente con il vetiver e il muschio di quercia, questo dona a Wind Wood, un cuore caldo e rassicurante.
Il fondo non è esuberante, e sostiene le prime due parti della piramide con grande finezza. L'ambra custodisce morbida il fresco legno di cedro, mentre il cuoio “acidulo” si accompagna ad un sempre morbido e pulito muschio bianco. La durata sulla pelle è degna di questo marchio, e quindi non occorre esagerare con le quantità.
Wind Wood di Mancera è un eau de parfum che potete acquistare in due comodi formati da 60 ml e da 120 ml, i quali hanno un astuccio in tessuto per esseri trasportati comodamente ovunque, durante i vostri viaggi.


Note di testa: mandarino, pepe rosa, erbe fresche.
Note di cuore: patchouli, muschio di quercia, vetiver.
Note di base: legno di cedro, ambra, cuoio e muschio bianco.





Nessun commento:

Posta un commento