Powered By Blogger

venerdì 21 settembre 2018

Prison Blues di Ideo Parfumeurs: profumo avventuroso!




Prison Blues di Ideo Parfumeurs

Cardamomo immediato e freschissimo si sostituisce alle classiche note agrumate, per fornirci una testa frizzante e accogliente. Il pepe nero si accompagna al sentore delicato della rosa canina per completare questa prima parte.
Il cuore si compone di incenso che dialoga bene con la testa: piccante geranio e morbido e fresco legno di cedro.
Il fondo lavora con discrezione nel sostegno della testa e del cuore, benché dopo alcuni minuti sia evidente la tipica nota terrosa del patchouli, affiancata dal labdano e da un compostissimo oud che si sente appena. Il tutto si chiude con muschi che fissano il tutto.

Prison blues è un profumo che mi porta in un locale serale, davanti ad un cocktail a base di vermouth italiano. Infatti per i primi minuti ho l'impressione di avere davanti un vino liquoroso con magnifiche spezie a comporlo, come nella ricetta dell'antico vermouth.
Piano piano prende vita anche la parte legnosa, ma solo dopo molto tempo. Questo profumo è molto persistente, la concentrazione è dichiarata al 18%, e devo dire che basta per far si che si senta tutto il giorno.
Prison blues è raffinato, elegante e costruito su di una figura maschile forte e rassicurante. Lo consiglio a chi vuole darsi un tono da vero gentleman con la valigia pronta per partire per nuove avventure. Lo vedrei bene sulla camicia del famoso archeologo con la frusta e il cappello a tesa larga che tutti conosciamo.

Ideo è un marchio libanese che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso per la sua creatività e per il suo sistema di comunicazione veramente efficace. Quello che adoro in assoluto, al di la dei meravigliosi profumi, sono le storie che accompagnano ogni fragranza.

Note di testa: (piccante): cardamomo, rosa canina, pepe nero.
Note di cuore: (legnoso): geranio, incenso, legno di cedro.
Note di fondo: (legnoso-cuoiato): patchouli, labdanum, oud, muschi.

Il formato di questo eau de parfum è il 100ml e il naso dietro a questa fragranza è: Ludmila Bitar.






Nessun commento:

Posta un commento