Powered By Blogger

venerdì 16 novembre 2018

Alfa di MendittoRosa: quando l'ineffabile si esprime attraverso la creazione del cosmo.



Durante un ciclo cosmico, l'ineffabile, si manifesta. In che modo? Creando un inizio, un principio, un punto di partenza. Il Creatore inizia la sua manifestazione attraverso l'Alfa e la conclude con l'Omega, alla fine del suo ciclo. Il suo giorno, il suo stato cosciente, si compie attraverso la sua manifestazione: la creazione del cosmo.

Vaporizzo sulla pelle e sento subito una componente aromatica di origine vegetale, quasi balsamica (forse data dall'olio essenziale di ravensara). Questa sensazione dura pochi secondi, lasciando il posto ai sentori speziati. La noce moscata è discretissima, mentre il chiodo di garofano è ben amalgamato. Lo zafferanno invece esplode in una potenza inaspettata, non ho mai sentito un profumo che lo rappresentasse in maniera così sfacciatamente esaltante. Il gelsomino invece si comporta come una discreta cornice di fiori che corona questo cuore speziato.
Il fondo è una confortevole base legnosa dove troviamo il prezioso sandalo e il potentissimo oud. Da sottolineare, l'uso sapiente dell'incenso e del “pulito” muschio bianco. Dopo molte ore che lo indosso, distinguo ancora molto bene lo zafferano e un sandalo elegantissimo.

Note di testa: ravensara, timo bianco.
Note di cuore: chiodo di garofano, noce moscata, zafferano, gelsomino.
Note di base: sandalo indiano, incenso, legni preziosi, muschio bianco, oud.

Alfa di MendittoRosa è un profumo fatto bene, è originale nella sua composizione e dura tantissimo sulla pelle. Lo zafferano è il vero protagonista di questa composizione, e si esprime con grande finezza e in maniera potente fin dall'inizio. Questo sta ad indicare che c'è stata grande ricerca e quindi un utilizzo di materia prima di gran qualità.
Per quanto riguarda il packaging, devo dire che questo brand non lascia assolutamente niente al caso, utilizzando materiali ricercati, dalle forme originali e dal grande design. La comunicazione non è assolutamente da meno, il sito risulta essere piacevole e ben organizzato.
In definitiva ritengo questo profumo e ancor più questo marchio, un punto di riferimento per la profumeria artistica, anche detta di nicchia.

Ringrazio Atelier 110 per il materiale.



2 commenti:

  1. Splendida interpretazione di quella che considero un'autentica opera d'arte! Alfa è potente, deciso e sfacciato un profumo che di certo non può passare inosservato come del resto non passa inosservato chi lo indossa! Grazie a te Marco e a presto!

    RispondiElimina
  2. noi parliamo la stessa lingua. E questo e' sempre bello.

    RispondiElimina