Powered By Blogger

venerdì 23 novembre 2018

Atelier Des Ors, Cuir Sacre: abbracci forti e rassicuranti.




Torno a parlare di un marchio affascinante, che rappresenta uno stile tipicamente francese e si presenta con l'immagine preziosa delle sue splendide boccette di profumo.
Atelier Des Ors è un brand capace di conquistarmi ogni volta che sento un suo profumo. Questo marchio costruisce un cuoiato che non ambisce a monopolizzare l'attenzione con semplici sfumature di pellame, ma cerca di esplorare una serie di toni intriganti come il ginepro, il cardamomo e il vetiver. Un accordo tipicamente maschile: asciutto, amarognolo e liquoroso,
Cuir Sacre è l'abbraccio di un uomo forte, sicuro di se stesso ed estremamente rassicurante. E' il profumo di chi ha il controllo di se stesso, di colui che da serenità a chi gli sta di fronte. Cuir Sacre è un uomo ben vestito, dagli abiti classici ma dal taglio attuale. Un uomo la cui cultura è capace di rapire, di appassionare, una persona con cui parlare piacevolmente davanti ad un buon distillato.

Vaporizzato sulla pelle, Cuir Sacre rivela subito una nota di ginepro a cui segue dopo pochi secondi quella inequivocabile di cardamomo. Il cardamomo è talmente riconoscibile che mi sembra di masticare i suoi semini. L'accordo rimane speziato e caldo per alcuni minuti fino a lasciare un po' di posto ad accenni balsamici. L'incenso riesco a percepirlo poco, e specificatamente nella sua versione in grani, in pratica non da chiesa. Dopo circa dieci minuti compare il vetiver, che prende il posto del cardamomo. Il vetiver accompagna tutto il giorno con la sua forza. Il cuoio è talmente discreto che lo si comincia a sentire dopo circa mezz'ora, ma si accompagna delicatamente a tutto il resto senza mai prevalere.

Cuir Sacre è un grande profumo, che adoro sulla mia pelle. Dura tanto, è ben fissato e la sua piramide è molto originale.

Note: bacche di ginepro,cardamomo, cipresso, incenso, zafferano, foglie di cedro,vetiver, cypriol, cuoio.

Nessun commento:

Posta un commento