Powered By Blogger

lunedì 18 febbraio 2019

Wolf Scent e la sua raffinata interpretazione dell'oud: Noble Oud




(Tempo di lettura: circa 2 minuti)

Eccomi nuovamente a provare una fragranza del prezioso marchio Wolf Scent, questa volta mi cimenterò nell'analisi di un profumo che interpreta l'oud in maniera moderna e dinamica. Si tratta di Noble Oud. Piramide veramente corta in questo aroma e un chiaro intento di allontanarsi dal concetto tipicamente orientale di profumo opulento e impegnativo. In queso jus si privilegia l'aspetto luminoso e attivo del profumo. Un concetto che rende questa fragranza perfetta per la vita frenetica di una grande metropoli, per i luoghi affollati o per eventi di lavoro formali. Noble Oud è un profumo persistente e allo stesso tempo morbido, discreto e piacevolmente fresco.

Sulla pelle, appena spruzzato, rivela una nota leggermente vegetale come in un liquore alle erbe, subito dopo compare la dolcezza della mirra che rimane costante per ore, L'oud è ben nascosto tra le trame legnose del fondo, che si manifesta dopo diverso tempo, mentre un uso sapiente e calibrato del mastice di betulla dona un tocco elegante di pellame a questa pozione alchemica. La quantità di olio essenziale è notevole, la mano rimane piacevolmente ammorbidita dalla consistenza quasi idratante del residuo che lascia la vaporizzazione. Noble Oud è nobile come la parola che lo intintola e chiaremente adatto a vestire la pelle di una donna come quella di un uomo. Si tratta di un profumo concepito per essere originale e al contempo universalmente riconosciuto come ottimo su qualsiasi pelle.

Ricordo sempre il formato da 100 ml e la concentrazione alta. La confezione è, come tutta la linea, veramente curata. Si tratta di un cofanetto bianco laccato con sulla sommita il volto fiero di un lupo. Un tatuaggio su di una placca dorata che dona ancora più preziosità a questa fragranza.
Il mio consiglio è di abusarne costantemente, utilizzandone una quantità smodata, con la conseguenza di rendere il mondo più bello e profumato!

Note olfattive: papiro, mirra, oud, betulla.

8 commenti: