Powered By Blogger

venerdì 30 novembre 2018

Amber Musk di Montale, tributo perfetto all'oriente.




Quando sento alcune fragranze è come se venissi trasportato su di un enorme tappeto volante tra le guglie scintillanti di fantastici palazzi d'oriente. Sento come se l'aria profumasse di ambre e soavi resine e tutto fosse magnificamente adorno di pietre preziose e splendidi arredi scintillanti. Sento la potenza degli ingredienti dei profumi d'oriente, quelli capaci di durare giorni sulla pelle, capaci di trasformarsi in mille sfumature olfattive e accarezzare l'anima.

Vaporizzare Amber Musk sulla pelle equivale ad essere travolti da una mandria di cavalli al galoppo. Cavalli arabi dal mantello lucido e dalla sagoma snella e muscolosa. Amber Musk è un tributo all'oriente più ricco, a quell'opulenza accogliente e lussuosa, capace di mostrarsi e far parlare di se. Amber Musk travolge perché è potente fin dalle note iniziali, dove si esprime una testa che parla già di note di fondo, di potente, morbida e sensuale ambra. Il cuore polveroso e dolce, ricorda il talco intriso di note legnose, quasi a ricordare l'oud. Sento anche un vago profumo di palo santo e delle note leggermente mandorlate. Il muschio illumina la fragranza con una nota soave e pulita che contribuisce a rendere questa fragranza incredibilmente longeva. Il fondo riprende con la potenza dell'ambra grigia e un perfetto legno di cedro.
L'ambra e il muschio sono due ingredienti potenti che classificano questo profumo come un potente orientale dai tratti conosciuti e apprezzati già in altre fragranze di questo genere. E' talmente potente che vaporizzato su di una sciarpa, è capace di saturare l'aria nella stanza dov'è appoggiata, parlo per esperienza personale.
Montale ha creato una fragranza come al solito carica di olio essenziale, in grado di soddisfare i nasi più esigenti. Amber Musk è disponibile sul sito del produttore anche in formato 50 ml, una dimensione molto comoda da portare con se durante i propri viaggi. Il 2018 ha portato ottime novità in questa famosa casa profumiera.





Nessun commento:

Posta un commento