Powered By Blogger

giovedì 27 settembre 2018

Oh, ooooh ... oh di Miller et Bertaux: intoniamo canti popolari!



Miller et Bertaux - Oh, ooooh ... oh

Oh, oooh..oh è un profumo di Miller et Bertaux di alcuni anni fa, che ho ripreso in mano e ho voluto risentire, dato che siamo a settembre inoltrato, l'aria è sempre più frizzante e le sue note sono perfette per questa temperatura. Questa fragranza mi ricorda la giovinezza, quando passavo diversi giorni in montagna, tra case vacanze e rifugi alpini. Per me è l'evocazione di un paesaggio alpino, l'aroma dei liquori bevuti nei suoi luoghi di ristoro, l'erba da fieno appena falciata, pietra bagnata dai freddi ruscelli e legno balsamico. Oh, oooh..oh è una bella interpretazione di un contesto conviviale, fatto di chiacchierate tra amici davanti ad un bicchiere e magari una chitarra per intonare vecchie canzoni popolari.

La testa apre con una nota alcolica di arancia amara ed erbe alpine, segue l'erba secca e i legni odorosi. Il fondo è piacevolmente corposo e cuoiato. Un profumo amarognolo tendenzialmente maschile, in grado di accompagnarci con discrezione e pulizia, tutta la giornata.

Note: bucce di arancio amaro, gin, assenzio, aeree secche di boschi, evocazione di sequoie e cedri americani, erbe secche, gomma balsamica, cisto labdano gomma, cuoio, muschio, pietra, fumo di campo indiano.

Nessun commento:

Posta un commento