Powered By Blogger

giovedì 13 settembre 2018

2# nota di viaggio di Meo Fusciuni




Non so voi, ma appena posso parto per una città araba del nord Africa. Mi piace la gente, i colori, i profumi e in genere lo stile di vita più rilassato. Nel perdermi tra le stradine di questi aggrovigliati centri urbani, cerco momenti di vita da fotografare per fissare meglio i miei ricordi di viaggio. Spesso mi fermo nei pressi dei ristori pubblici, dei bar frequentati dai locali. Osservo gli uomini seduti ai tavolini intenti a parlare: gesticolano e spesso alzano la voce, ma non litigano. Sui bassi tavolini di metallo quasi ognuno ha un bicchiere di vetro trasparente pieno di tè alla menta. Sorseggiano tra un tiro di sigaretta e una parola e io li guardo immaginando una conversazione. Ma non riesco a venire a capo di nulla, perché la loro vita, le loro storie e la loro visione della vita sono lontano dalla mia. Intuisco solo una cosa: vivono di rapporti umani, amore, amicizia e sogni di felicità.

2# nota di viaggio è un fascio di menta a bagno in un grosso vaso sul bancone di un locale. L'odore è forte e pungente, rinfresca l'aria circostante. Un guizzo di citronella irrompe subito dopo, riportando la fragranza su note meno balsamiche e più citriche. La freschezza rimane inalterata e prosegue per lunghissimi minuti fino a lasciare un po' di posto anche ad una base più composta e soffusa di tabacco.
Pochi componenti che creano un profumo immediato, diretto, senza arzigogoli. Mi piace perché non lascia nulla da interpretare, è così e basta. Dopo alcune ore la menta si fa da parte, lasciando il posto a profumo di tabacco tra le dita che accompagna ancora lievi note mentolate che si librano dal bicchiere sul cui fondo giacciono le ormai cotte foglie di menta.

Meo Fusciuni ha creato un marchio veramente magico e le sue creazioni sono intrise di originalità.
Questo eau de parfum è disponibile nel formato 100 ml.

Nessun commento:

Posta un commento