Powered By Blogger

mercoledì 5 giugno 2019

Uomo Unico, un assaggio di avventura!


(image credit: bessere.com)


Oggi vi voglio parlare di un profumo che amo molto e che ho ritrovato in una profumeria artistica di Borgosesia, in provincia di Vercelli. L'ho visto sullo scaffale è ho immediatamente ripensato alla sue caratteristiche inconfondibili. Uomo Unico è un brand e allo stesso tempo un'unica fragranza, ma non pensate che per questo sia meno importante di altri marchi più conosciuti.

Uomo Unico per me assomiglia all'incedere impavido di un esploratore all'interno di una foresta pluviale alla ricerca di antichi siti archeologici di origine precolombiana. Si tratta di un percorso duro, accidentato e molto pericoloso, ma allo stesso tempo una sfida verso se stessi e la grandezza di madre natura. Uomo Unico è la rappresentazione di un uomo capace di affrontare ogni “foresta” della vita con passo sicuro, con grande coraggio e intraprendenza.

Sulla pelle è una sferzata di energia verde, una spremuta di foglie e note balsamiche di cipresso. Il tutto è accompagnato da un tocco agrumato che sostiene la testa senza prevaricare questa nota profonda di foresta. Il cuore è terroso con acuti di semi di carota e salvia aromatica. Il vetiver non è particolarmente fumoso, ma conferisce struttura e potenza a questa fragranza, Il fondo è semplice e geniale, con un'ambra morbida e potente affiancata dal vigore del muschio.

Uomo Unico potrebbe rappresentare la classica espressione di forza maschile, di vigore e di freschezza da tutto il giorno. La realtà dei fatti è che si tratta di una fonte di attrazione anche per donne brillanti, energiche e dinamiche. Il suo carattere verde e leggermente amarognolo lo rende fantastico nelle stagioni calde, ma non solo ovviamente. Invito a provarlo proprio durante questo periodo, per capire quanto sia efficace per sentirsi a proprio agio in mezzo agli altri. Altra particolarità è la sua sorprendente durata sulla pelle e il rapporto qualità prezzo invidiabile.

Ringrazio per il materiale: La Profumeria di Borri Masera Valeria di Borgosesia.


Nessun commento:

Posta un commento