Powered By Blogger

lunedì 24 giugno 2019

Aventus Cologne di Creed...strumento di seduzione!




Oliver Creed ha realizzato un nuovo best seller cavalcando il successo del nome di un famoso e universalmente apprezzato profumo del suo fortunato brand. Così ha creato Aventus Cologne, destinando questa fragranza ad un sicuro successo commerciale. Della colonia ha solo il nome, mentre l'intensità è degna dei più grandi progetti Creed; infatti Aventus Cologne è un eau de parfum di grande carattere e soprattutto di lunga durata sulla pelle.
La cosa buffa è che l'Aventus originale era già un profumo fresco ed adatto a tutte le stagioni, ma secondo me Creed voleva raccoglier un'ulteriore fetta di appassionati e di clienti abituali che d'estate indossavano profumi più leggeri e luminosi ma che ahimè duravano meno di un'ora.

Sulla pelle la fragranza apre con una spremuta di mandarino, un aroma delicato di zenzero e un tocco elegantemente speziato. Il cuore è megalitico, benché sia fantasticamente dosato in modo da lasciar lavorare con forza le note di testa. Il fondo racchiude note cuoiate accompagnate dalla morbidezza dell'incenso di storace e della fava tonka.

Note di testa: Zenzero, Mandarino, Baie Rose
Note di cuore: Patchouli, Sandalo indiano, Vetiver
Note di fondo: Storace, Betulla, Muschio, Fava Tonka.

La capacità di modulare molto bene la forza di patchouli, vetiver e betulla ha fatto in modo che la nota piacevolmente agrumata durasse molto a lungo senza essere travolta dalle molecole più potenti del cuore e del fondo. In questo modo Oliver Creed ha ottenuto un profumo facile, immediato ma dalla classica “originalità” tipica del marchio. Questa caratteristica ha sempre reso queste formulazioni facili da far amare, e capaci di conquistare un pubblico numeroso e variegato. Non conosco donna a cui non piace sentire Aventus sul proprio uomo. Aventus Cologne non è una variante fresca dell'Aventus originale, si tratta infatti di un profumo chiaramente diverso.
Ecco a voi servito un nuovo strumento di seduzione in formato flacone, che secondo me otterrà il solito record di vendite. La fragranza è prodotta in due formati che sono rispettivamente 50ml e 100ml, il prezzo è assolutamente in linea con quelli già in vigore.

Grazie alla profumeria Gambarini per il materiale per la recensione.


Nessun commento:

Posta un commento