Powered By Blogger

martedì 14 aprile 2020

Widian Black II, dolcezza irresistibile.




Widian Black II

Passavamo intere serate di primavera su di una panchina di granito affacciata alle argentee rive del lago. La luna bianca si rifletteva sullo specchio blu adorno delle luci del vicino porticciolo. La sua testa appoggiava sulla mia spalla, e il collo illuminato dal chiarore serale, era ben esposto alle mie labbra e al mio naso, che si inebriava del suo splendido profumo.

Sulla pelle apre con una nota dolce di leggero mandarino, accompagnato da un sentore talcato misto a confettura. Sento anche profumo di confetto, zucchero glassato e una leggera e delicata rosa. Dopo un po' viene fuori il sandalo in tutta la sua nobiltà , appoggiato su un fondo di muschio. La vaniglia rimane discreta sul fondo a contribuire alla durata di questo splendido elisir di dolcezza.

Note di testa: prugna e mandarino
Note di cuore: rosa, legno di sandalo e muschio
Note di fondo: vaniglia e muschio

Balck 2 esprime una delicatezza romantica e pura come un amore giovanile d'altri tempi. Benché si fondamentalmente stupendo sulla mia pelle, lo trovo molto femminile e grazioso. Non ha una sensualità aggressiva, e neanche una proiezione folle. Nella sua discrezione, si esprime con un'ottima durata sulla pelle ma senza fare una scia incredibile.
Il mio consiglio è di aggiungerlo a quei profumi per sottolineare la propria innata eleganza senza risultare volgari ed appariscenti. Indicatissimo per una cena presso un prestigioso ristorante stellato o per lavorare in contesti dove occorre misura ed equilibrio.
Confezione di gusto impeccabile, come tutti i flaconi Widian, e prezzo commisurato alla qualità offerta.

Ringrazio la profumeria Gambarini di Arona (NO) www.profumeriagambarini.it per il materiale necessario alla recensione.


Nessun commento:

Posta un commento