Powered By Blogger

mercoledì 15 aprile 2020

Ingenium di Onyrico, a ricordo di Leonardo da Vinci



Oggi sono nato io, colui che ancor oggi amate ricordare per gli innumerevoli studi ed interessi che ha avuto nella vita. Fui musicista, architetto, ingegnere, anatomista e infine pittore. Di me ricordate la Monna Lisa, che qualcuno vuole riportare in Italia. Lasciatela dov'è, cari amici, perché ce la portai io in Francia. Lasciatela lì perché qualcuno abbia sempre di fronte a se la Verità, e cioè che l'ingenio italiano è un faro sul mondo intero. E oggi, c'è oltremodo bisogno di ricordarlo!
Io, Leonardo da Vinci, nacqui il 15 aprile del 1452 ad Archiano.

INGENIUM
(speziata/forita/legnosa)
[Luca Maffei - Maurizio Cerizza]

Testa: Bergamotto, Zafferano, Noce moscata.
Cuore: Rosa damascena, Tabacco, Gardenia.
Fondo: Legno di Guaiaco, Vetiver di Giava, Sandalo, Ambra.

Sulla pelle è immediatamente complesso, ma posso distinguere note fresche di agrumi che non tardano a mescolarsi con la speziatura elegante di noce moscata e un potente zafferano. L'evoluzione è costante e richiede tempo perché la piramide dona più di quanto possiamo leggere. La componente fiorita viene pian piano fuori, accompagnandosi a foglie di tabacco che ne smorzano la femminilità. Il fondo è oltremodo sfaccettato, e prevale un accordo legnoso morbido. Lo zafferano spinge per tutto il tempo, rendendosi un protagonista indiscusso di Ingenium.
La fragranza ha una forza ed eleganza notevoli, e veste ogni pelle come se fosse un tessuto regale. La durata è veramente soddisfacente, e l'evoluzione rispecchia in qualche modo il genio irrefrenabile di Leonardo Da Vinci.

Onyrico Ingenium ha una concentrazione del 29% e i formati sono il 100 ml ed un pratico formato da viaggio da 8 ml. Il flacone è sormontato da un tappo in marmo, il magnifico Perlato di Sicilia, che per sua natura ha una texture che ricorda molto i fogli su cui Leonardo da Vinci scriveva e disegnava componendo i preziosi “codici”.
Ricordo inoltre che Onyrico è una linea che è fondamentalmente dedicata all'arte e all'ingenio italiano, e ogni flacone ha un marmo diverso che si lega al personaggio che vuole rappresentare.

Ringrazio Niche & Co per il materiale necessario alla recensione.


Nessun commento:

Posta un commento