Powered By Blogger

giovedì 16 aprile 2020

Mystic Incense di Merchant of Venice




Ogni mattina, il maestro, sedeva lungo le rive del Gange. L'ambra sprigionata dal sole nascente, illuminava di oro il volto del santo. Nella posizione del loto soleva tenere tra le mani, alcuni grossi grani di incenso che faceva ruotare tra le dita. Il calore delle mani e la temperatura estiva, liberavano nell'aria, piacevoli note odorose che si mescolavano al profumo dei doni che i devoti poggiavano davanti a lui.

Mystic Incense di Merchant of Venice

Sulla pelle apre balsamico e fresco come una manciata di resina strofinata tra le dita. Si tratta infatti di un incenso non bruciato, non ecclesiastico ma meditativo. Non siamo in chiesa, ma in un luogo di gioia ed i pace per il corpo e lo spirito. La dolcezza dell'incenso viene sapientemente mescolata a note gourmand golose, ma non stucchevoli come il caramello e la frutta secca. Scelta che si rivela fantastica per la sua capacità di sdrammatizzare l'altrimenti indole seria dell'incenso. Il cacao sul fondo lo percepisco poco, ma va bene così, perché deve essere un sostegno e un collegamento alle note di testa.

Note di testa: Caramello Salato, Sfaccettature di Frutta Secca

Note di cuore: Legni, Incenso
Note di fondo: Estratto di Cacao

In pratica Mystic Incense è spensierato, morbido e facile da indossare. Non è pesante e si rivela un'ottima scelta anche in primavera per gli amanti delle resine. Non ha una persistenza infinita, e si può indossare in tutti i contesti perché non disturba. In pratica è un profumo di cui abusare perché crea piacere immenso e dipendenza.
Due sono i formati di questo splendido flacone multicolor: il formato da 50 ml e il formato 100 ml che forniscono una valida proposta a chi vuole una confezione da viaggio e a chi vuole abbondanti scorte.



Nessun commento:

Posta un commento