Powered By Blogger

venerdì 12 giugno 2020

Opacizzare la pelle con Puraderm di Fito Mediterranea




Ho acquistato, tramite un rivenditore autorizzato, alcuni prodotti della linea cosmetica Puraderm di Fito Mediterranea, perché a fine giornata ho sempre la pelle della fronte e della testa lucida. Fin da ragazzo ho sempre avuto una produzione di sebo eccessiva, nella classica zona T, ma anche sul cuoio capelluto. Nel tempo ho provato diversi rimedi, ma nulla è riuscito a risolvere del tutto il problema.

La linea Puraderm è appositamente formulata per ottenere l'effetto “mat” (opacizzante). L'ho provata effettuando il protocollo quotidiano, che per me prevede sempre detersione viso, applicazione del siero e quindi crema. La mia routine è mattutina e serale, perché in tutti e due i momenti della giornata, bisogna “sistemare” la pelle. Al mattino, si tolgono i residui di rigenerazione e il sebo prodotto nella notte e alla sera anche lo smog e lo sporco depositatosi nell'arco della giornata.

Il Gel Detergente (AHA, enzimi, estratti di limone, mirtillo, pompelmo ed arancio amaro) è semiliquido, ne basta poco e non fa schiuma. Una volta risciacquata la pelle, non provoca secchezza.
Il Siero Concentrato (Matmarine®, aloe vera, papaina, bisabololo) è fluido anch'esso e ha un delicatissimo profumo, la pelle lo assorbe in maniera veloce rimanendo asciutta e levigata.
La Crema Pelli Impure (Matmarine®, vitamina H, vitamina B6) ha una texture ricca ma non unge e viene assorbita immediatamente lasciando la pelle morbida e sempre asciutta.

Puraderm si è dimostrato un protocollo capace di limitare sensibilmente l'eccesso di sebo sulla mia pelle, lasciandomi la fronte piacevolmente opaca e quindi non untuosa.
Fito Mediterranea (https://www.fitomediterranea.com/ ) ha passato l'esame per pelli grasse, prossimamente testerò anche le altre linee.
Stay Tuned!


Nessun commento:

Posta un commento