Powered By Blogger

giovedì 10 settembre 2020

My Tuxedo di Uermi - Ci sono smoking e smoking...

 


James: Io ho già uno smoking!

Vesper: Si ma ci sono smoking e smoking: questo è uno smoking. E tu dovrai avere l'aria di uno che non stona a quel tavolo.

James: Come hai? E' fatto su misura?

Vesper: Ti ho misurato appena ci siamo conosciuti.

(James Bond – Casino Royale film 2006)


Rigorosamente di sartoria, con balck tie annodata a mano, gemelli, camicia con sparato e scarpe Oxford...dopo le 18.00 e chiaramente su invito formale ad indossarlo. Poche semplici regole che fanno di un essere di genere maschile, un gentiluomo.

Il Tuxedo è un abito che non perdona, che può nobilitare la figura di un uomo allo stesso modo in cui la può ridicolizzare, rendendola simile alla silhouette di un cameriere.


My Tuxedo di Uermi è un profumo creato dalle sapienti mani di Maurice Roucel. Una fragranza che apre con cardamomo inconfondibilmente pungente e bergamotto molto fresco.Un inizio rassicurante come la figura di un agente segreto che sta indossando il suo abito formale per affrontare le insidie di un torneo di poker. Il cuore di questo profumo, attraverso una delicata nota di gelsomino smorzata dall'austero e terroso vetiver, ci ricorda che è anche una persona romantica e protettiva. Il fondo sostiene con risolutezza l'insieme della fragranza, e si esprime attraverso piacevoli note di tabacco e muschio...pulito come una camicia appena indossata.

Gli elementi che caratterizzano My Tuxedo sono quelli classici di un uomo che indossa lo smoking per passare ore piacevoli davanti ad un buon distillato e un sigaro cubano, con un occhio sempre attento e vigile verso la propria compagna.


My Tuxedo mi piace perché è chiaramente maschile ma dolce e vagamente glamour. E' il classico profumo da uomo sofisticato e di successo, ma sempre estremamente discreto.

Ottima persistenza e sillage. Il formato di questo profumo è 30 ml, quantità ottima per viaggiare per il mondo come...James.

Nessun commento:

Posta un commento