Powered By Blogger

lunedì 13 maggio 2019

The Merchant of Venice ci trasporta sulla rotta di Andalusian Soul




Oggi vi voglio parlare di un profumo che ho scoperto da poco, si tratta di Andalusian Soul. Il brand dietro questa fragranza è l'affascinante “The Merchant of Venice”, che mi ha conquistato con il suo packaging particolare e le sue fragranze ricercate. Il marchio trae ispirazione dal primo Museo del Profumo in Italia, che ha sede a Palazzo Mocenigo di Venezia. Ogni fragranza della Murano Collection è legata alle “Mude”, le antiche carovane navali che trasportavano merci preziose tra Medioevo e primo Rinascimento, e che partivano da Venezia alla volta dei più importanti porti commerciali del Mediterraneo e del mondo conosciuto allora.

Andalusian Soul fa parte della collezione Murano Collection, fragranza dedicata alla Muda di Barbaria, che toccava le calde coste spagnole. Il vetro, dalla tipica forma a vaso, è decorato da sfumature aranciate che mi ricordano gli infuocati tramonti andalusi.

Sulla pelle Andalusian Soul apre con rigogliosi e dolci fiori d'acacia che si mescolano alla tipica alcolicità di un rum agricolo, in stile francese, invecchiato in botti di rovere per lungo tempo. Questo sentore rimane per molti minuti, lasciando a poco a poco lo spazio a note che mi ricordano le foglie di tabacco stagionato, la “capa” che ricopre i sigari cubani. E' una sensazione fugace, che dura alcuni secondi, ma è l'inizio della trasformazione che mi consente di percepire le note balsamiche che seguono nel cuore. Dopo molto tempo emerge la parte ambrata dolce del fondo, che completa con eleganza questo splendido distillato per il corpo. Questo profumo sta molto bene sulla mia pelle, oltre a durare parecchie ore.
Andalusian Soul per me potrebbe essere un pregiato rum da indossare, la sua dolcezza, tipica dei distillati a base di canna da zucchero mi trasporta in magnifici locali caraibici affacciati a spiagge mozzafiato. Lo trovo magnifico sulla pelle di un uomo, mescolato al profumo di cuoio di una poltrona e di tabacco che rimane sulle dita, dopo aver fumato un sigaro.

Note: Acacia, Rum, Accordo Balsamico, Cisto Labdano, Vaniglia, Ambra.

I formati sono il classico 50ml e il 100ml, mentre la concentrazione è quella di un eau de parfum. Il prezzo di queste fragranze è assolutamente allettante, considerata la loro qualità.

Ringrazio la MILANO BOUTIQUE con sede in Via Brera per il materiale per la recensione.

Nessun commento:

Posta un commento