Powered By Blogger

martedì 14 maggio 2019

Aclus di Accendis, la mia recensione!



Mi avvicino per la prima volta al marchio Accendis, curioso come un bambino che rovista tra caramelle colorate alla scoperta di nuovi gusti. Emy Cesaroni, che ringrazio moltissimo, mi ha fornito il materiale necessario per scoprire e gustare i suoi profumi. Le fragranze sono custodite in originalissimi flaconi che rendono i brand immediatamente riconoscibile tra mille altri; ritengo questa scelta vincente per la capacità d'incuriosire e attirare l'attenzione di chiunque. Si tratta di una forma insolita che si discosta dalla solita boccetta in vetro.
Attualmente la collezione ha due varianti, “The Whites” e The Blacks, che annoverano rispettivamente due e quattro profumi. Nella prima collezione troviamo Luna Dulcius e Fioralux, in quella “nera” abbiamo Aclus, 0.2, Lucevera e Lucepura.
Oggi vi voglio parlare di Aclus.

Aclus è un dialogo con la natura intesa come “Madre”, madre creatrice, madre demiurgica e dispensatrice di doni. Un dialogo alla ricerca dell'equilibrio tra l'uomo e il creato, tra l'essere umano e l'ambiente in cui vive. Aclus è il mistero della creazione che accoglie e ascolta l'uomo attraverso le sue preghiere e le sue richieste. Le preghiere di un uomo intento a vivere in armonia, senza essere vorace, senza essere egoista e sfruttatore dei doni di Madre Terra.

Note di testa: Bergamotto, Limone.
Note di cuore: Iris, Balsamo Tolu, Cisto, Davana, Cardamomo.
Note di fondo: Cypriolo, Legno di Guaiaco, Oud, Gurjum.

Elegante fin dalla prima olfazione sulla mia pelle. Aclus parte con una nota fresca di bergamotto e limone, un accordo gentile e morbido senza essere particolarmente fresco. Una scelta ponderata, per introdurre con equilibrio un cuore sofisticato che si presenta attraverso la nobile polverosità del burro d'iris. Il balsamo Tolu mi trasporta in grandi foreste, accompagnato da fresco cardamomo e balsamico cisto labadano. Il cuore è quindi dolce ricco e legnoso, con una notevole profondità e magnifica evoluzione nel tempo. Il fondo è caldo, legnoso e deliziosamente confortevole.

Aclus dura tanto sulla mia pelle e lascia un gradevole aroma dolce e legnoso che amo moltissimo. Questa fragranza è fatta molto bene e mi sento di consigliarla ad un pubblico maschile e femminile. Sarà sicuramente una delle mie prossime fragranze da indossare in ogni stagione dell'anno!

Grazie Emy Cesaroni.


Nessun commento:

Posta un commento