Powered By Blogger

giovedì 9 gennaio 2020

Bois Tabac Virginia di Le Jardin Retrouvè



Pelle fresca di rasatura e quel bagliore lucido causato dalla lama sulle curve del mento... un' uomo distinto esce soddisfatto dal barbiere e si appresta ad accendere un sigaro. Prima di strofinare il fiammifero porta la preziosa fascia di tabacco al naso per godere della sua stagionatura. Testa la sua morbidezza tra le dita e con aria soddisfatta gli dà finalmente fuoco. L'odore del sigaro si mescola a quello del profumo che si sprigiona dal suo volto e crea una splendida miscela che penetra nel suo naso. Ogni uomo che si rispetti, pensa, dovrebbe profumare di legno e tabacco.

Note vegetali terrose e leggermente amare, che riportano alla mia mente il classico sentore di vetiver, si fondono ad una base di legni e sottobosco. Il tabacco è umido e fresco ma sembra quasi stagionato nel mescolarsi con i potenti sentori della radice di vetiver.

Grazie alla gentilezza di Michel Gutsatz, ho potuto recensire uno dei profumi contenuti nel ricco cofanetto che mi ha inviato nei giorni scorsi. Ho scelto Bois Tabac Virginia perché molto affine ai miei gusti, ma presto parlerò anche delle altre fragranze. Michel è figlio del profumiere Yuri Gutsatz, e proprietario del marchio Le Jardin Retrouvè. Le formule sono create seguendo i dettami dello stile classico che ha contraddistinto la creatività del padre. Questo marchio nasce nel 1975 e viene reinventato e proposto al pubblico nel 2016.
Potete trovare altre informazioni su questo brand nel sito: lejardinretrouve.com.

Nessun commento:

Posta un commento