Powered By Blogger

giovedì 6 agosto 2020

Amouage Black Iris, la forza sotto controllo...

Aggiungi didascalia


Avete presente quando l'incredibile Hulk, con la sua forza inarrestabile, si placa tornando ad essere il dottor Robert Bruce Banner? Amouage Interlude Black Iris è la versione tranquilla del gigante verde...o meglio blu come il flacone del classico Interlude Man.

Perché questo assurdo paragone con un supereroe Marvel?

Più volte ho affermato con presuntuosa sicurezza che Interlude è il profumo più forte al mondo e bastano alcune gocce per sprigionare una mascolinità dirompente che duri giorni.

Black Iris è lui, l'Interlude; ma è il Banner che tiene a bada la furia della belva dentro di se.


Amouage Interlude Black Iris apre con una ventata balsamica ed erbe officinali pungenti a cui segue un evidente sentore di burro di iris dall'eleganza disarmante. Il cisto lavora potente con note gravi a cui si associa pelle conciata e sentori leggermente affumicati. Nobili legni fanno da fondo a questo concerto di preziose essenze.

La durata è precisa al “vecchio” Interlude ma, questo capolavoro, è più facile da indossare,. Facile non fa rima con semplice o banale! Il dottor Banner è consapevole della potenza che si cela in lui, ma la controlla come sta facendo Black Iris sulla mia pelle.


In definitiva, lo voglio nella mia collezione di profumi, perché Interlude Black Iris è una fragranza fatta bene e che ti completa come il miglior vestito sartoriale possibile. Amouage fa parte di quei marchi che lavorano a livelli estremi di complessità e di qualità del prodotto.

Oggi vi posso anche dire che il prezzo, di cui non parlo quasi mai, è estremamente allineato con la qualità offerta. Speriamo in altre creazioni di questa portata!


Grazie Paola Gambarini della profumeria Gambarini di Arona (NO) - www.profumeriagambarini.it


Nessun commento:

Posta un commento