Powered By Blogger

lunedì 10 agosto 2020

UERMI - OH DENIM EXTREME, la tuberosa in jeans!

 

Ringrazio Palmiro Peaquin e Aurora Carraro che, con squisita disponibilità, hanno voluto farmi conoscere il marchio UERMI. La storia di questo brand nasce alcuni anni fa attraverso una scrupolosa consultazione di importanti nasi, operanti nel contesto internazionale della profumeria artistica. Per precisa volontà di questo marchio, ogni fragranza è “firmata” dal suo creatore.


Indossami (wear me)!


In maniera dolcemente perentoria, si viene invitati a indossare queste trame olfattive, perché il profumo è realmente un indumento capace di amplificare il nostro appeal.

Le fragranze sono molte, ma non voglio parlarne sommariamente, perché occorre concentrarsi su ognuna di esse e dedicare il giusto tempo alla sua analisi.


Nel 2014 nasce OH DENIM, creazione di Philippe Bousetton che “veste” una giacca da smoking sul cui bavero spicca una magnifica tuberosa...ma sotto c'è un jeans irriverente e sdrammatizzante!

Questa fragranza l'ho amata sin da quel giorno, perché era in grado di accompagnare con sensualità il corpo di un uomo, ancor più di una donna. La tuberosa, se viene domata, diventa pura seduzione su di un maschio.


Ma nel 2020 prende corpo il progetto OH DENIM EXTREME, che viene formulato da Sylvie Fisher. La piramide olfattiva cambia e la tuberosa si divincola dal ruolo di fiore sensuale ma educato e diventa una diva prorompente! Il jeans diventa skinny, si consuma e assume un aspetto vissuto. La tuberosa lavora in equilibrio con il possente gelsomino, e viene mitigata nella sua naturale tendenza a diventare greve, medicinale e a volte quasi fecale! La testa è frizzante e speziata, e il fondo è un concentrato di molecole granitiche come il patchouli, l'olibano, il legno di cedro, il vetiver e il benzoino. Tre fasi di cui due estremamente equilibranti, che si accompagnano ad un cuore colmo di fiori profumati.


OH DENIM EXTREME lo trovo delizioso ed equilibrato sulla mia pelle e credo che mi conferisca ancor più carattere, ma è perfetto anche su una donna, perché esprime una tuberosa moderna e dinamica, da “tutti i giorni”.

Il packaging è divertente e colorato, anche se conserva una certa classe. Il difetto di questa versione è la dimensione del flacone di soli 30ml, che rischia di finir subito! Scherzi a parte, il mio consiglio è quello di non esagerare con la quantità, perché OH DENIM EXTREME ha un ottimo fissaggio.


Ringrazio UERMI per il materiale necessario alla recensione, www.uermi.com



Nessun commento:

Posta un commento