Powered By Blogger

venerdì 14 dicembre 2018

Black III di Widian, profumare di gentleman.




Widian è un marchio degli Emirati Arabi che prende forma nel 2014, e che racchiude in se il gusto e la sapienza orientali, accompagnati dal design e da una comunicazione tipicamente occidentale. Dal connubio di queste due eccellenze creative, è nata una linea molto interessante, che considero una nuova colonna della profumeria artistica contemporanea. Widian oltre a fare degli ottimi profumi ha creato dei flaconi dal design semplice ma estremamente fine e ricercato. Una sintesi di curve e linee rette capaci di fissarsi nella mente in maniera efficace ed indelebile.

Black III di Widian nasce nel 2015 dalle sapienti mani di Ali Aljaberi e Jean-Claude Astier. Si tratta di un profumo potente e ben strutturato, in cui la freschezza iniziale lascia velocemente il posto a sentori più caldi e orientali, dove le note di pelle assumono un ruolo dominante ma sussurrato.

Black III rappresenta la sofisticata eleganza, tipica di un gentleman inglese intento a sorseggiare placidamente il suo tè al bergamotto, seduto nella terrazza della sua camera d'albergo. L'aria tiepida che arriva dal mare trasporta con se le tonificanti note di menta che verdeggia sul terrazzo della villa sottostante, affacciata alla costa amalfitana. Il cielo è terso, e il blu profondo dell'orizzonte, mette un'inspiegabile pace nel cuore. Forse la vera ricchezza è godere ogni giorno di questo splendido panorama di tipica bellezza mediterranea.

Balck III ha una testa fresca e balsamica che ha una durata sorprendente, ma dopo parecchi minuti ecco che si fa avanti il cuoio ingrassato di una poltrona d'epoca, accompagnato da legni stagionati e profondi. Il fondo è megalitico, e si esprime attraverso la potenza del patchouli, accompagnato dal regale sandalo e dalla maribidezza della ben calibrata vaniglia.

Note di testa: bergamotto, menta verde.
Note di fondo: cuoio, legno secco.
Note di fondo: muschio, legno di sandalo, patchouli, vaniglia.


Nessun commento:

Posta un commento