Powered By Blogger

lunedì 10 dicembre 2018

Elocuencia JRM, una sorpresa sensuale nel panorama della profumeria italiana.




L'eloquenza è il termine che descrive l'arte di parlare in maniera appropriata, elegante e convincente. Colui che parla bene sa anche persuadere, e un buon profumo ottiene lo stesso risultato assolutamente senza parlare.
Elocuencia JRM è un brand creato dal giovane avvocato campano Joselita Ruggiero Malagni, una donna che ha voluto dare forma ad una grande passione per le fragranze attraverso il suo nuovo profumo. Joselita Malagni ha coinvolto due nasi per la creazione di questa fragranza, cercando di ottenere una piramide originale con una vocazione assolutamente non commerciale. Questo profumo, come descritto dal brand, appartiene ad un'ampia famiglia olfattiva che comprende la floreale, la fruttata, l'ambrata, la muschiata e la legnosa. La piramide non mi è nota, ma Elocuencia è la sintesi di ben 32 oli essenziali, assemblati per creare una raffinata alchimia in grado di entrare nella testa e nei polmoni.

Joselita Malagni mi ha gentilmente inviato un campione e l'ho provato sulla pelle.
Indossato, svela da subito una leggera ed accogliente nota vegetale che mi ricorda la pianta di lentisco, un arbusto sempreverde tipico del bacino del mediterraneo e nella fattispecie della Sardegna. La nota verde lascia immediatamente il posto a un tenero sentore di frutti gialli come la pesca e l'albicocca. Di seguito percepisco un intenso bouquet di fiori che dona gioia e luce alla fragranza. Il jus prosegue con note vellutate di preziosa ambra e accenni talcati che aggiungono preziosa sensualità alla composizione. Le note di fondo chiudono la fragranza con sentori di legni chiari e preziosi muschi.

Nelle ore, Elocuencia, si dimostra un profumo fruttato, talcato e molto sensuale. Nell'insieme è ben costruito e ha una buona persistenza. Consiglio questo profumo a tutti coloro che vogliono un profumo versatile e adatto a tutte le occasioni, ma in particolare quelle in cui si ha voglia di conquistare qualcuno!


Nessun commento:

Posta un commento