Powered By Blogger

sabato 22 febbraio 2020

Aube Rubis di Atelier Des Ors


Aube Rubis di Atelier Des Ors è un profumo che mi trasporta nelle stanze di antichi palazzi signorili, dove l'odore degli arredi si mescola alle fragranze fresche di distinti gentiluomini e alle note poudrè di preziosi arazzi. Mentre il burro d'iris, intriso su pallidi polsi femminili che agitano variopinti ventagli dai bordi piumati, si fonde con il patchouli che si leva dalle divise di possenti cavalieri in udienza a corte, un giullare nasconde tra le su vesti di velluto una manciata di praline.

Un accenno breve di agrumi e frutti rossi che lascia immediato spazio a Iris polverosa accompagnata da note vegetali e cioccolato cremoso. Compare quasi nell'immediato il patchouli che comincia a danzare con l'iris e il vetiver secco e asciutto.
Stiamo parlando di un profumo profondo e legnoso, dove la luminosità è breve e concentrata solo all'inizio della manifestazione della piramide olfattiva. Sulla pelle c'è grande compostezza ed eleganza che non accenna a diminuire nel tempo, a causa della presenza di pregiate molecole di peso. Il patchouli dona alla fragranza un fondo pieno, che si esprime attraverso accenni vegetali, di fieno mescolato a fave di cacao da cui prendono vita accenni di dolci praline.

Sulla mia pelle Aube Rubis è eterno, pieno e piacevole. Credo che potrei usarlo in un layering con un profumo al cioccolato o più semplicemente con dell'oud.
Atelier Des Ors confeziona i suoi eau de parfum in flaconi dalla forma morbida e semplice, ma dal design inconfondibile a causa dell'etichetta da cui, a raggiera, partono una serie di incisioni che la fanno quasi risplendere. Questa fragranza nasce nel 2015 per mano di Marie Salamagne, e rappresenta in maniera impeccabile un aromatico incentrato sulle note di patchouli dolce e polveroso.

Nessun commento:

Posta un commento