Powered By Blogger

giovedì 10 gennaio 2019

Faithful di Wolf Scent, la fedeltà del lupo verso i suoi simili e non solo...




Il giovane Durvish ogni pomeriggio, poco prima del tramonto, si inerpicava sul ripido sentiero che portava alla casa della sua vecchia zia Amita. Si allontanava per poco tempo dal monastero buddista dove ormai viveva da alcuni anni, per assicurarsi che la donna stesse bene e avesse del cibo. Nel salire a piccoli balzi verso la vecchia abitazione, Durvish era solito pregare tenendo tra le mani un vecchio mala in osso. Pur essendo concentrato usava spesso guardarsi attorno per ammirare la vastità della valle e per cercare tra la vegetazione un grosso lupo grigio che spesso incrociava con lo sguardo. I due ormai si conoscevano, e dopo i primi timori avevano cominciato a fidarsi l'uno dell'altro. Il loro rapporto si limitava a timide occhiate ma Durvish sapeva che prima a poi il lupo Chadra avrebbe mangiato dalle sue mani...era una questione di fedeltà e fiducia che lui si sarebbe conquistato.



Durvish aveva capito che, benché tra i due fosse il più temibile, era il lupo ad aver paura, e pensando al modo in cui aveva cominciato a riconoscerlo e a fidarsi di lui aveva intuito che probabilmente gli piaceva l'odore d'incenso che il monaco emanava. Ma forse, ancor di più, era l'indole compassionevole che vedeva nei suoi occhi.



Wolf Scent, tra le sue creazioni annovera Faithful Eau de parfum Millesimé: la fedeltà del lupo alla sua compagna e al suo branco.
Custodito in un magnifico cofanetto laccato e confezionato in una splendido vetro dai volumi scintillanti, questo eau de parfum rappresenta un interpretazione dinamica e moderna della preziosa resina d'incenso.



Vaporizzato sulla pelle si svela con una nota liquorosa verde di grande luminosità e freschezza. Per certi versi, il suo abbinamento al cisto labdano, da la sensazione di annusare un bicchierino di assenzio. Questo accordo rimane per moltissimo tempo, lasciando emergere poco a poco l'incenso in resina. Non è un incenso bruciato, affumicato e “liturgico”, è piuttosto un profumo balsamico di resina vegetale fresca.
Faithful è un incensato moderno, energizzante e portabile tutto l'anno. E' un profumo che si dimostra facile da portare in qualsiasi situazione e assolutamente unisex.
Per la sua concentrazione, questo profumo ha una durata eccellente, rivelandosi la giusta scelta per avere tutto il giorno con se il proprio profumo preferito.

Note: artemisia, cisto labdano, incenso.

Ringrazio Differenze Luxus Parfums di Novara per il materiale per la recensione.



Nessun commento:

Posta un commento