Powered By Blogger

lunedì 23 marzo 2020

Widian Black 5, un tuffo nella New York anni 20.



Widian Black V
The magnificent 5.

Al bancone conversava annoiata con il barman mentre giocherellava con il filo di perle che cingeva il suo lungo collo bianco. I riflessi della piscina dell'albergo, le illuminavano a tratti il viso coperto da un grosso paio di occhiali scuri. Le labbra carnose erano imbronciate, e da quello potevo immaginare il suo stato d'animo. Non riuscivo a capire come una donna così bella, potesse essere sola in un posto come il Ritz. Continuava a parlare e ogni tanto guardava verso la porta d'ingresso, come se stesse aspettando qualcuno. Il suo dolce profumo era più volte giunto a me grazie al caldo vento estivo. Stetti li a guardarla finchè non finii il mio drink; andadomene mi ripromisi di scrivere una breve storia, cercando d'immaginare come fosse il suo amante.

Sulla pelle una talcata e femminile pesca leggermente illuminata da un delicato limone e una discretissima cannella. Il limone scompare quasi subito e la pesca comincia a misurarsi con la potenza del cuore di questo sensuale profumo. Viene infatti fuori un accordo bilanciato di fiori, dove noto che la tuberosa non esplode in tutta la sua pienezza. Dopo parecchio viene fuori una nota gourmand di zucchero caramellato, leggermente aromatizzato dalla vaniglia.

Note di testa: limone, pesca, cannella.
Note di cuore: tuberosa, fiori d'arancio, accordo solare.
Note fondo: cedro, caramello, vaniglia.

Black 5 sulla pelle è intenso, nel classico stile Widian, non ha certamente problemi di sillage e di durata nella giornata. E devo dire che man mano che passa il tempo evolve a tal punto di non sembrare più un femminile, ma invece qualcosa di più complesso e tendenzialmente unisex. Non ho solitamente alcun problema ad indossare profumi ritenuti fondamentalmente da donna ma devo dire che con Black 5 non si pone il problema. Dopo cinque minuti si rivela in una fragranza gioiosa e spensierata, in grado di vestire con stile anche il petto di un uomo. Lo stile di Black 5 ricorda profumi d'altri tempi, ma ovviamente con uno stile assolutamente odierno. Il flacone, che adoro, è di un'eleganza infinita, tocchi arabeggianti un packaging pulito e lineare. Il colore nero che degrada in trasparente è veramente stiloso. Il formato è il 50 ml in concentrazione eau de parfum.

Ringrazio la Profumeria Gambarini di Arona (No) – www.profumeriagambarini.it - per il materiale necessario alla recensione.




Nessun commento:

Posta un commento