Powered By Blogger

mercoledì 4 marzo 2020

Black Hashish di ArteOlfatto, infinita potenza.



Sono le dieci di sera ma il caldo è ancora intenso. L'aria si è fermata e tra le palme adorne di stelle, non si muove neanche una foglia. La mia pelle è imperlata di sudore, mentre i fianchi torniti della danzatrice del ventre sono asciutti e le sue vesti perfette. Dev'essere abituata a questo clima.
Il suo ballo è sensuale, ma ancor di più il profumo che si sprigiona dalle sue stoffe color smeraldo.
Dimentico l'intensa temperatura e chiudo gli occhi nel cercare d'immaginare le note che compongono questo insolito profumo; talmente potente da sovrastare lo stesso piacere per quel corpo dalle forme perfette. E'un connubio di piacevoli sensazioni visive, olfattive e sonore. Sono in pace, credo che potrei descrivere così il paradiso.

Sulla pelle è profondo fin dalla prima olfazione, l'unica luce è quella di un balsamo vegetale e resinoso. Man mano che si apre percepisco legno caldo ma non bruciato, con sullo sfondo accenni floreali, Successivamente tabacco dolce stagionato, frutta secca da narghilè e sottili accenni di gomma. Il fondo si poggia su una morbida nota di caffè tostato in legni aromatici e nobili, come il prezioso sandalo e il fantastico cedro (che non è l'agrume).

Note di testa: Cisto, Note verdi, Incenso.
Note di cuore: Violetta, Tabacco, Ambra grigia.
Note di fondo: Caffè, Muschio, Legno di cedro, Labdano, Legno di sandalo.

Black Hashish è destinato ad un pubblico esigente, che non vuole passare inosservato.
La somma delle potenti molecole, che compongono questa statuaria fragranza, insieme alla sua concentrazione, fanno si che sulla pelle abbia una durata infinita. Ma non poteva essere diversamente, visto che ArteOlfatto non ha risparmiato in oli essenziali che tendenzialmente sono tutti destinati al fondo di una fragranza. Ma tale voleva essere il progetto, un insieme di oriente dalla potenza entusiasmante e dalla magnifica proiezione.
Black Hashish è un flacone cilindrico in formato 100 ml e dalla concentrazione in estratto.

Ringrazio ArteOlfatto e Atelier 110 di Vercelli per il materiale necessario alla recensione.


Nessun commento:

Posta un commento