Powered By Blogger

mercoledì 11 marzo 2020

Wonderly di THoO, farfalle nello stomaco.



The House of Oud
Wonderly
Desert Collection

I pomeriggi a Greenwich Village li passiamo davanti frullati colorati mentre ripassiamo ad alta voce le ultime pagine lette. Se la temperatura è mite, stiamo fuori, tra i tavolini del solito bar tra la settima e Grove Street. Capita spesso di incrociare lo sguardo di belle ragazze universitarie, e di cominciare a sorridersi cercando un pretesto per iniziare a conversare. Oggi però è diverso, lei è bellissima e luminosa. Parla con le amiche, gesticola con un occhio rivolto a me, e mi fa arrivare il suo profumo. Sa di primavera, di frutta vellutata e glassa di zucchero...il mio cuore batte forte. Questa volta è diverso, finalmente capisco cosa vuol dire avere le farfalle nello stomaco.

Sulla pelle si sente subito la polpa di albicocca matura, accompagnata da tocchi talcati e una lieve freschezza data dal neroli. La nota di confetto mandorlato non è immediata ma mano a mano che si affievolisce la testa, compare assieme all'eleganza discreta del gelsomino. Passati diversi minuti, rimane la freschezza del neroli e una nota vagamente verde, che apre ad un fondo pieno e intenso. Dopo circa un'ora il fondo si manifesta con una nota prevalente di vaniglia, sostenuto dalla morbidezza della mirra e dall'eleganza del sandalo. L'iris lavora con piacevole discrezione a sostegno dell'accordo polveroso e talcato.

Nasi: Andrea Casotti, Cristin Calabrò

Note di testa: albicocca, bacche di Goji.
Note di cuore: neroli africano, fiori di mandorlo, gelsomino sambac.
Note di fondo: legno di cedro della Virginia, iris italiano concreto, sandalo Mysore, mirra del Sinai, cosmone, vaniglia del Madagascar, incenso yemenita.

Wonderly di The House of Oud è un profumo orientale chypre dalle evidenti note dolci e talcate. Un velluto sulla pelle ed un esaltatore formidabile di femminilità. La sua composizione e la concentrazione lo rendono veramente eterno quando lo si indossa; la sua oleosità ne è testimonianza.
Il flacone, come tutti quelli del brand è una piccola opera d'arte di colore e di curve. E' certamente, oltre ad un ottimo profumo, un pezzo da collezione da esibire nel proprio bagno a camera da letto.
Il formato di Wonderly è un pratico 75 ml e la concentrazione rigorosamente eau de parfum.




Nessun commento:

Posta un commento