Powered By Blogger

giovedì 5 marzo 2020

Il profumo subdolo.

Chi giudica l'utilizzo del profumo una pratica superflua e frivola dovrebbe ricredersi. Come dovrebbe ricredersi chi pensa che basti coprirsi per stare in mezzo alla gente. Inconsapevolmente giudichiamo e veniamo giudicati per come ci presentiamo in pubblico. L'efficacia delle nostre azioni è spesso correlata al grado di interesse che riusciamo a suscitare negli altri. Ecco perché credo che la scelta di un profumo adatto ad una determinata circostanza e affine alla nostra personalità, sia un ottimo biglietto da visita. Esistono persone mediocri e altrettanti progetti tali, ma chi ha qualcosa di buono da offrire agli altri, deve rendersi appetibile. Una buona cornice valorizza un quadro, allo stesso modo un bel vestito e ancor di più il profumo che indossate.

Non potete capire quanto sia subdolo un profumo

Non potete voltarvi dall'altra parte, non potete tapparvi il naso e neanche fermare il lavoro che avviene nel vostro subconscio. Il profumo arriva dritto al vostro cervello e scatena reazioni che voi non potete neanche immaginare. Una fragranza può provocare un'emozione improvvisa legata ad un ricordo d'infanzia, può farvi innamorare all'istante o può scagliarvi a dieci metri di distanza per avervi riportato alla mente una situazione spiacevole.
Il profumo è potere, e agisce senza il vostro controllo. Non dovete applicare nessuna tecnica di vendita, nessun gioco di parole perché lavora senza che voi ve ne accorgiate.
Se volete essere notati, dovete lavorare sul più fine ed ancestrale dei vostri sensi. Scegliete il profumo che vi fa star bene e che attira le altre persone a voi è sarà già metà del vostro successo.


Nessun commento:

Posta un commento