Powered By Blogger

venerdì 12 ottobre 2018

Coursel e Vert di Acampora, sintonia perfetta!



Courser di Acampora Profumi

Timo e viola lavorano in maniera perfetta nel conciare il cuoio presente nelle note di testa, conferendogli sentori aromatici e leggermente verdi. Il cuore, attraverso il mate, è ancora verde, energico e lievemente amarognolo. Il lampone e il cedro completano le note di cuore, conferendogli freschezza e luminosità.
Il fondo è ben fissato da tre grandi pilastri della profumeria: vaniglia, ambra e muschio.
Vi sono due categorie di cuoiati, quelli dolci e morbidi e quelli più pungenti, aciduli e per certi versi animalici. Coursel appartiene alla prima categoria, la quale gli conferisce un'eleganza discreta e sussurrata, da vero gentleman. Sulla pelle, questa fragranza, dura moltissimo.
Le concentrazioni sono due: “extrait” da 30 ml e “pure essence” da 20 e da 5ml.

Note di testa: timo, cuoio, viola.
Note di cuore: mate, cedro, lampone.
Note di cuore: vaniglia, muschio, ambra.

Vert di Acampora profumi

Vert, appena indossato, risplende di una nota agrumata aromatica che mi ricorda le colonie di un tempo. Pian piano si fanno avanti note speziate di pepe, noce moscata e cardamomo, che si rivelano ben miscelate tra di loro. Il cuore è di fresco legno di cedro, e il fondo si esprime attraverso del vetiver e del musk.
Vert è un profumo raffinato ed elegante. Le note fresche spingono costantemente per ore, conferendo a questa fragranza un carattere sportivo e dinamico.
Le concentrazioni sono due: “extrait” da 30 ml e “pure essence” da 20 e da 5ml.

Note di testa: pepe, noci, noce moscata, cardamomo, elemi.
Note di cuore: cedro.
Note di cuore: vetiver musk.

Ho parlato di questi due profumi, perché ho scoperto che indossati insieme sono ottimi. Essendo diversi nella concezione ma intimamente legati dalla loro eleganza, ho pensato che la morbidezza di uno potesse essere ben supportata dalla freschezza dell'altro. Ho quindi creato un layering (sovrapposizione di profumi) che sulla mia pelle è risultato veramente intrigante; provatelo e capirete cosa voglio dire!

Nessun commento:

Posta un commento