Powered By Blogger

martedì 2 ottobre 2018

Juniper+Salt di Womo: sorseggiare un gin in riva al mare.




WOMO presenta Ultimate Fragrances, una collezione di 4 fragranze custodite in flaconi bruni da 100 ml, che emanano un particolare fascino minimalista. Oggi vi voglio parlare di Juniper +Salt, una fragranza mediterranea che evoca, delicatamente, il sentore di un aromatico gin di qualità, senza però che si percepisca alcun tipo di “alcolicità”. In questa fragranza, inoltre, c'è una particolare attenzione nell'utilizzo di alcuni sentori tipici della magnifica isola sarda. Tutta la costa è ammantata di una fitta vegetazione bassa, fatta di alcune piante che ritroviamo anche in Juniper +Salt, che vengono utilizzate da tempo immemore, dalla popolazione locale, per aromatizzare cibi e bevande.

La testa si apre con un limone sobrio e composto, accompagnato dal tocco speziato del profumatissimo pepe rosa. Il cardamomo e il cumino, rinforzano la testa con la loro nota balsamica, offrendo spazio al più discreto e fruttato ginepro. La nota salata è presente fin dall'inizio e rende, questa fragranza, un omaggio alle brezze marine della Sardegna e al suo prezioso sale rosa.
Il cuore contiene note vegetali, con un tocco polveroso di radice di iris, che però non sovrasta.
Il fondo sostiene con del legno di cedro, muschio di quercia e un quasi silente vetiver. Dopo un'oretta continua ad avvertirsi sulla pelle il tipico sentore salmastro, sempre accompagnato dalle note aromatiche di testa e cuore. Questo eau de parfum, per sua composizione, non può che ritenersi un profumo energetico, pulito e tonificante. Non ha una forza dirompente, quindi è assolutamente adatto per essere indossato in luoghi dove necessità una certa discrezione e compostezza. Questo profumo è stato studiato per un pubblico maschile, il suo accordo però è particolarmente apprezzato anche dalle donne.

Note di testa: limone, bacche di Ginepro, pepe rosa, cardamomo, cumino, accordo “sale rosa”.
Note di cuore: algenone, iris, salvia sclarea, foglie di lauro.
Note di fondo: labdano, muschio di quercia, legno Cedro, vetiver Haiti.


Nessun commento:

Posta un commento