Powered By Blogger

giovedì 11 ottobre 2018

Lattedoro di Gabriella Chieffo, profumo di baci e carezze.


Ho recentemente incontrato Gabriella Chieffo a Firenze, dove ho avuto la fortuna di parlarle e conoscerla un po'. La prima impressione è stata quella di essere di fronte ad una persona genuina, capace di comunicare, ma soprattutto ascoltare.
Ho capito che la sua missione è quella di mantenere integro il concetto di profumeria artistica, attraverso una minuziosa ricerca di materiali e una comunicazione vera e sentita dentro.

L'ultima creazione di Gabriella è Lattedoro: la storia di un vissuto, di una caduta, di un dolore, di un perdersi per poi ritrovarsi tra le mani di una bella amicizia, di un amorevole conforto che tutto guarisce.
Questa fragranza per me è la descrizione olfattiva di quella sorta di amore universale che lega le persone e che le spinge a prendersi cura l'una dell'altra. Lattedoro è una chiacchierata sul divano tra amiche intime, una tazza di latte caldo, una coperta di lana sulle spalle, il viso tenuto tra le mani.
Lattedoro è anche pelle calda, pelle morbida e sensuale da baciare. Una fragranza che rappresenta un incontro dolce di corpi, il loro sfregarsi ed avvinghiarsi, e tenere carezze dopo aver fatto l'amore.

Lattedoro si apre con una intensa nota di latte di cocco che pian piano si fa da parte lasciando spazio a note evidenti di curcuma e zenzero fresco. Il bergamotto è gentile e supporta le note di testa con la sua proverbiale delicatezza. La noce moscata e la cannella lavorano all'unisono nel supportare i primi ingredienti, dando una nota orientaleggiante alla fragranza.
Gabriella, ci introduce alle note di cuore attraverso sentori lattiginosi animali e vegetali, illuminati da un equilibratissimo gelsomino ed un elegante e ben percepibile iris.
Il fondo è pressoché perfetto, perché il sandalo è uno dei legni più armonici e profumati che esistano. E' accompagnato da una splendida vaniglia, che ben si associa alle note lattate di cuore.
Inoltre il cuoio, che sostiene efficacemente la base di questa piramide olfattiva, equilibra la nota gourmand rendendo questo profumo ottimo sulla pelle maschile.

Note di testa: bergamotto, cannella, curcuma zenzero fresco, noce moscata.
Note di cuore: note di latte, iris, gelsomino, cocco.
Note di fondo: sandalo, vaniglia, cuoio.

Lattedoro è un profumo originale e persistente, formulato in eau de parfum e confezionato in formato 100 ml.





Nessun commento:

Posta un commento