Powered By Blogger

venerdì 3 agosto 2018

Dune Road di Min New York. Fotografare il mare su un'isola del nord della Scozia




Il vostro battello è attraccato al porto nel primo pomeriggio e l'aria fredda vi ha fatto ripiegare verso il primo pub che s'intravedeva dal molo. Lo avete notato per la sua facciata in legno color verde e una sagoma a forma di pescatore vestito con un lungo impermeabile giallo, di quelli in uso sui pescherecci durante le battute più burrascose. Il vento muove violentemente il pescatore piegandolo e strattonandolo, e sembra che si debba staccare da un momento all'altro dal terreno. Entrate portando con voi un po' di aria fresca e la salsedine che vi si è appoggiata sul giubbotto. Vi sedete al bancone senza togliervi la giacca e ordinate un whisky prodotto sull'isola, qualsiasi va bene, basta scaldarsi un po'. Il vostro corpo ha ripreso calore e dopo una mezz'oretta che avete per lo più passato a consultare la cartina della zona, vi alzate e pagate la vostra consumazione. Chiedete al barista dove si trova il più vicino noleggio auto e lui con un cenno vi indica un ufficio al di là della strada.
Siete sulla vostra Land Rover, l'attrezzatura fotografica e sul sedile posteriore e vi dirigete verso la spiaggia. Quella dove al tramonto fotograferete la natura e il paesaggio di questa isola a nord della Scozia. Giunti sul posto posizionate il cavalletto e tutto il resto. Respirate ed entrate in una sorta di stato meditativo. Respirate a pieni polmoni e vi guardate attorno...
Le gocce di acqua s'infrangono sul vostro volto lasciando dopo un po' quell'impasto un po' vischioso che crea il sale quando si deposita sulla pelle. Il mare profuma di sale, iodio e acque stagnati sulle cavità degli scogli. Sulla battigia alghe brune sono ormai stratificate e mescolate alla sabbia ed emanano un odore forte e marino. Dietro di voi si erge una collina dove cresce erba forte, resistente alla salsedine e anche lei emana uno splendido profumo vegetale. Siete pronti per le vostre foto. Ma tutto il resto, i profumi e gli odori sono registrati su di una pellicola liquida...quella di Dune Road.

Dune Road di Min New York è un eau de parfum confezionato in flaconi da 75ml. Il prezzo è importante...ma come ho già detto in passato per altre fragranze, ne vale la pena.

Note di testa: assenzio, cardamomo, ozono.
Note di cuore: sale marino, erba di mare, alghe, legni
Note di fondo: vetiver, legno di cedro, muschio

Nessun commento:

Posta un commento