Powered By Blogger

martedì 28 agosto 2018

Stravaganze eleganti: quelle di Geranium Pour Monsieur di Frederic Malle



Geranium Pour Monsieur creato da Dominique Ropion per la maison Frederic Malle.

L'idea che ispira questo profumo è quella di un gentleman con una eccentrica giacca in velluto blu e una camicia a righe rosa. Io aggiungerei un paio di scarpe in pelle di color curcuma è dei calzini coloratissimi! Ma questa, onestamente, per me non è stravaganza ma vestire con gusto e gioia di vivere. Questo profumo è un accessorio colorato su un vestito sartoriale, una scarpa stravagante, un cappello portato con disinvoltura, un calzino arcobaleno. E' un tocco di personalità che non s'impone, che non grida e che non è volgare, qualcosa che parla di noi ma senza eccedere.

Menta immediata, seguita dal sentore terroso del geranio, mentre l'anice partecipa con discrezione ma si sente chiaramente. Il cuore è decisamente speziato con un infuso di chiodi di garofano e cannella. Queste due spezie rinfrescano ulteriormente la fragranza dandole una connotazione molto dinamica. Il fondo è molto composto e non prevale sugli oli più volatili, sostenendo la struttura a lungo. Quello che mi sembra importante riconoscere è che l'alternanza delle due punte: geranio e menta, crea un profumo moderno, concepito per essere usato in una frenetica giornata di lavoro. La menta dona una marcia in più a questo profumo, rendendolo facile al naso di chiunque. Questo vuol dire che Geranium Pour Monsieur è l'ideale per accompagnare persone che vivono a stretto contatto con il pubblico rendendo ancora più gradevole la loro presenza.
In definitiva ritengo questo profumo ben fatto e originale. Il prezzo è importante ma in linea con la qualità offerta. I formati sono 100 e 50 ml, seguiti dalla ricarica da 10 ml per il vapo da viaggio.

Note di testa: menta, anice, geranio.
Note di cuore: cannella, chiodi di garofano.
Note di fondo: sandalo, incenso, muschio, benzoino, storace.

Nessun commento:

Posta un commento