Powered By Blogger

lunedì 27 agosto 2018

La bella vita con Italian Leather di Memo




Italian Leather di Memo è un viaggio panoramico tra le verdi colline delle campagne che circondano Roma. Un giro in macchina, su di una classica cabrio italiana con il vento che scompiglia i capelli e che trasporta i profumi della terra.
Provate ad immaginare il profumo che si leva dagli orti lungo il percorso, mescolato a tocchi morbidi del cuoio che riveste gli interni dell'auto e la fragranza di vaniglia che emana la donna che sta al vostro fianco. Un concetto che prende forma tramite un elaborato percorso olfattivo che si esprime attraverso la piramide di Italian Leather.
Appena vaporizzato si sente il tocco pungente e verde del pomodoro che viene accompagnata da note aromatiche di salvia, labdano e galbano. L'iris, al pari di un sottofondo jazz, rende il tutto vellutato e soft. La vaniglia e il cuoio si accostano perfettamente alla foglia di pomodoro: il cuoio ne esalta la sensazione verde, mentre la vaniglia gli dona equilibrio e sensualità.
Il fondo è “ripieno” di oli essenziali capaci di fissare meravigliosamente questa fantastica terna composta appunto da pomodoro, cuoio e vaniglia.
Italian Leather è grande rappresentante dei cuoiati, fatto molto bene ed assolutamente persistente, tanto da consigliarlo a tutti quei maschietti che desiderano che il profumo si senta bene fino a sera.
Questo profumo sulla mia pelle dura ore ed ore facendomi sentire costantemente la sua presenza attraverso continui effluvi. Consiglio di non esagerare con la quantità e di metterlo sul petto in modo che rimanga costantemente caldo e in grado di raggiungere il naso facilmente.
Il formato è un praticissimo 75 ml e la concentrazione è quella di un eau de parfum.
Memo è un ottimo marchio, capace di creazioni molto originali, che rende orni novità un'autentica sorpresa olfattiva.

Note di testa: foglia di pomodoro, vaniglia, cuoio.
Note di cuore: labdano, galbano, salvia sclarea, iris, foglia di pomodoro.
Note di fondo: vaniglia, sandalo, balsamo del Tolu, opoponax, mirra, benzoino, cuoio, muschio.


Nessun commento:

Posta un commento