Powered By Blogger

domenica 12 agosto 2018

Sicily di Mancera, l'estate in corpo!




Amo, in piena estate, quando il sole non scalda ancora, fare una passeggiata fino alla spiaggia e sedermi sotto la verandina di un vecchio bar gestito da un amico d'infanzia. Qui a Giardini Naxos la vita scorre serena anche durante la stagione turistica, c'è solo più gente. Amo fare colazione in questo bar perché, Francesco, l'amico gestore, mi fa trovare frutta fresca con cui creare la mia personalissima macedonia di frutta. Di solito metto insieme mela, ananas e pesca...e per finire una spruzzata di cedro. Che bellezza sentire il profumo della frutta mescolata alla brezza mattutina del mare...
Sicily è stato presentato quest'anno durante la fiera che si è svolta a Milano in primavera. Fragranza che non lascia alcun dubbio sulla sua chiara connotazione estiva grazie anche al suo nome che omaggia una calda regione italiana.
Ma Sicily non è così scontato come potreste pensare, infatti non è semplicemente una spremuta di agrumi. L'inizio è brioso, grazie all'uso sapiente e misurato del frutto del cedro, a cui si affiancano una mela profumatissima, la dolcissima pesca e la chicca: l'ananas. L'abbinamento mela e ananas è veramente vincente, è un accordo già sperimentato su altre fragranze del genere fruttato, che ha creato un vero e proprio filone di successo. La testa rimane per diversi minuti dando, verso la fine, più spazio alla morbidezza della pesca. Il cuore fiorito è rappresentato da una rosa discretissima, un romantico ylang ylang che conferisce una nota tropicale e vacanziera al jus e infine una violetta gentile e quasi silente.
Il fondo è sostenuto con forza da un accordo composto da due legni freschi ma potenti e un pulitissimo muschio bianco.
La fragranza, come tutte le creazioni di Mancera, ha una forte concentrazione, che si manifesta attraverso una durata giornaliera eccezionale. Le note fruttate sono costantemente presenti e la sensazione è quella di indossare un freschissimo cocktail tropicale sulla pelle. Prezzo ottimo e formati particolari: 120 ml e 60 ml, quest'ultimo è veramente versatile per viaggiare.

Note di testa: frutto del cedro, mela, pesca, ananas.
Note di cuore: rosa, ylang ylang, violetta.
Note di fondo: legno di cedro, sandalo, muschio bianco.



Nessun commento:

Posta un commento