Powered By Blogger

domenica 5 agosto 2018

Page 29 di Francesca dell'Oro. Cosa ci sarà scritto?



Page 29 di Francesca dell'Oro.
Di quale libro si tratta e cosa c'è scritto a pagina 29? E' tutta la mattina che me lo chiedo, e l'unica conclusione a cui arrivo è che quella pagina deve aver suscitato una grande emozione, tanto da ispirare un profumo. Analizzo la piramide olfattiva e cerco indizi. Giungo alla conclusione che si tratti di una storia d'amore e di passione. Immagino il profumo che rimane tra le lenzuola dopo una notte d'amore nella stanza di un re del vicino oriente e la sua amata. Note resinose e cuoiate miste a teneri fiori freschi si mescolano per ricreare le loro pelli che si toccano per tutta la notte.
Ovviamente è solo una mia interpretazione data dalle sensazioni che mi ha provocato Page 29, un profumo che ritengo particolarmente sensuale.
Vaporizzo sulla mano e sento chiarissima una nota di mandarino accompagnata da un sempre discreto ed elegante bergamotto. Questi due elementi rimangono percepibili per diversi minuti, fino a quando comincia a farsi spazio il legno di rosa come un elemento sacro che porta con se la polverosità e il setoso soffio dell'iris.
Lo speziato profumo di elemi si fa avanti attraverso l'aroma terroso e amarognolo del vetiver che introduce note gioiose di fiori e cuoio fresco di concia.
Il cisto labdano finalmente arriva e porta i sentori di questa splendida pianta mediterranea che produce una resina che protegge le proprie foglie dalla calura estiva. Il labdano si esprime attraverso dolci note liquorose e ambrate. Completano la fragranza fava tonka, vaniglia e muschio. La fava tonka, da cui si ricava la cumarina, dona rassicuranti note vanigliate e tabaccate.
Dopo alcune ore la fragranza è ancora presente in gran parte della sua forza. Si tratta di una fragranza ben fatta, senza eccessi e con una compostezza e armonia degn di un re...
Flacone (bellissimo) da 100 ml e concentrazione in eau de parfum, fanno di questo profumo un prodotto di grande interesse anche dal punto di vista del prezzo.

Note di testa: mandarino, bergamotto, legno di rosa, iris.
Note di cuore: elemi, vetiver, bouquet trasparente, cuoio.
Note di fondo: cisto labdano, fava tonka, vaniglia, muschio.



Nessun commento:

Posta un commento