Powered By Blogger

lunedì 23 luglio 2018

A Bientot Jacques Zolty!


“A Bientot e grazie di essere stato con noi, torna presto a trovarci!” Questa è la frase che potrebbero probabilmente dirci, durante la nostra partenza, gli abitanti di Saint Barth. Chi ha avuto la fortuna di soggiornare in quest' isola avrà gradito oltre allo splendido paesaggio anche la solare semplicità e cortesia degli abitanti. Jaques Zolty, modello, fotografo e creatore di profumi abita qui da anni e ne conosce ormai la vera essenza.

Jacques Zolty è un personaggio famoso che ha frequentato parecchi personaggi famosi. Durante il nostro incontro, alcuni mesi fa, ho avuto l'occasione di chiacchierarci un po'. L'ho trovato un uomo semplice, genuino e veramente interessante, tanto che avrei ascoltato per ore le sue storie.
La sua linea di profumi è ispirata a questa terra caraibica, al sole, alla brezza marina ma non solo. Ho capito che Jacques prende ispirazione da qualsiasi cosa gli capiti attorno e ovunque egli si trovi.

A Bientot è un profumo fresco che parte con una luce chiarissima creata da una testa agrumata e nobilitata dal bergamotto. Il cardamomo regala note balsamiche e speziate mentre la noce moscata e il ribes nero ammorbidiscono il finale dando sensazioni leggermente liquorose di distillato. Si ha l'impressione di sorseggiare un long drink appoggiati al bancone del bar di una spiaggia sferzata da una fresca brezza.
Il cuore è preziosamente fiorito, e trovo che sia perfetto per dargli una nota sensuale. La fresia e il gelsomino lo ingentiliscono mentre il geranio gli dà carattere. Il fondo sostiene e completa la piramide con del legno di cedro, vetiver, ambra e muschio. Il legno di cedro è particolarmente azzeccato per accompagnare le note vivaci della testa e rendere questo profumo decisamente persistente.
L'ambra e il muschio danno dolcezza e sostanza mentre il vetiver bilancia con la sua nota amarognola e terrosa.
Io indosserei questo profumo con lo stesso stile con cui si vive la vita a Saint Barth, con allegria, pace e spensieratezza; considerandolo come un antidoto contro lo stress della vita cittadina.
Il packaging mi ricorda vecchie bottiglie di rum, un eau de toilette in formato classico da 100 ml. Il prezzo è ottimo.




Nessun commento:

Posta un commento