Powered By Blogger

lunedì 16 luglio 2018

Chef's Table di Min New York


Min New York è un marchio americano che ha creato, secondo il mio parere, profumi veramente originali. Il flagship store è a Soho, famoso quartiere di New York, dove si fondono architetture del passato e progetti di profumeria modernissimi. Adoro ogni creazione di questo marchio e il design e l'immagine lussuosa ma elegante delle confezioni.
Ho scelto una composizione unica, fantastica e originale: Chef's Table. La concentrazione è quella di un eau de parfum.
Per chi ha la fortuna di vivere in una casa con un piccolo orto o ha vissuto estati giovanili dai nonni in campagna, questo potrebbe essere un dolce ricordo. La testa di questo profumo è assolutamente dedicata agli aromi che si sprigionano sul banco di lavoro di un cuoco. Le note di foglia di pomodoro che si avvertono mentre si stacca il rametto dal frutto, l'aroma balsamico e verde del basilico messo in vaso accanto alla finestra e le foglie di salvia raccolte in giardino, nella parte più ombreggiata...dove di solito prendiamo qualche rametto di rosmarino, compongono la parte più alta ma anche più caratterizzante di questo jus.
Il cuore è sensuale e spezza l'atmosfera mangereccia, riportandoci al vero scopo di questa opera, si tratta di rosa turca, prezioso iris e la già citata salvia. L'uso sapiente dell'iris dona un tocco di magia al tutto, portandoci verso la parte finale che chiude con fava tonka, ambra grigia e muschio. Tre potenti fissanti che sostengono e completano questo magnifico inno agli aromi verdi.
Sulla pelle dura tutto il giorno, dando sempre una sensazione di freschezza che si esprime con due note sempre riconoscibili e predominanti, il basilico e la salvia.
Immagino questo profumo sulla giacca di uno chef stellato, durante una giornata di lavoro. Esattamente l'aroma più compatibile e piacevole che si possa desiderare in un ambiente professionale top.
Per tutti gli altri appassionati, posso dire che questo è un profumo unisex che s'indossa con disinvoltura in ogni momento della giornata...soprattutto in estate.
Formato da 75 ml, che ci permette di portarlo comodamente in viaggio e prezzo importante ma assolutamente compatibile con la qualità riscontrata.

Note di testa: foglia di pomodoro, bergamotto, basilico.
Note di cuore: rosa turca, iris, salvia.
Note di fondo: fava tonka, ambra grigia, muschio.




Nessun commento:

Posta un commento